Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia BAXI Luna Air 240 FI


Silver_Star

Messaggi consigliati

14 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Io fatico sempre a stare calmo con frasi come questa, Giobbe a mio confronto è un Black Bloc.

giusto.  ma la doccia tiepida la fà lui........ 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Quindi è venuto due volte,ma il tempo per rilevare il problema non va contato e il tempo per arrivare a casa tua nemmeno e per andare a prendere i ricambi nemmeno.

Sei senza cuore,immagino la sua infelicità se dovesse venirne a conoscenza. 
Due candelette da 10 euro di che marca?(le originali son durate 13 anni quelle di concorrenza non contarci molto)

hai dimenticato le spese di spedizione che fanno arrivare le candele a 18€ o più,come per il tecnico che se non vive a casa tua ma ci deve arrivare ha un diritto fisso di chiamata (puoi definirle spese di spedizione del tecnico) a meno che non vi mettiate d’accordo e invece di venire quando lo chiami tu viene quando gli pare a lui solo se capita proprio di passare per altri motivi sotto il tuo palazzo,non sta andando da qualche altro cliente,ha il parcheggio libero davanti al portone per non perdere tempo a cercare parcheggio e portarsi a mano gli attrezzi,si può fare ma di solito non conviene al cliente. 
 

 

La diagnosi ce l’hai ora vedi tu se ordinarti su ebay il kit retifica della 3 vie e l’ntc sanitaria e fare da te o chiamare un tecnico a pagamento con tutta l’attrezzatura e l’esperienza per lavorare bene e senza pericoli. 
Non ce l’ho con te ma devi capire che ne io ne altri come me ci alziamo ogni giorno alle 5:30 aspettando la tua chiamata per fare 5 minuti gratis di lavoro e aver perso almeno un ora fra andare e tornare. 
Me ne torno nella mia sezione,ciao a tutti. 

ahhhhhahhh. bella mossa. ma con questi soggetti esiste una sola cura. bidonarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
8 ore fa, Silver_Star ha scritto:

Scusa, mi ero dimenticato di allegare la sonda di temperatura NTC.

Non è dalla ntc sanitaria,se la fiamma non sale neppure con il riscaldamento è un problema di gas,tarature o modulatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vincenzo, era proprio ciò che volevo scoprire sperimentalmente, non conoscendo le variazioni di resistenza della NTC.

Proverò con 10 KOhm 

Buon Natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non è dalla ntc sanitaria,se la fiamma non sale neppure con il riscaldamento è un problema di gas,tarature o modulatore. 

Si, lo penso anche io.

Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Silver,

quindi se con la resistenza da 10 kohm, la fiamma dovesse partire alta, come immagino tu sappia, ti basterebbe scollegare uno dei fili dal modulatore per osservare se la fiamma si abbassa.

Buon Natale anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2022 alle 09:43 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non è dalla ntc sanitaria,se la fiamma non sale neppure con il riscaldamento è un problema di gas,tarature o modulatore. 

Si, Vincenzo, ho già fatto la prova di scollegare i cavi a 15 Volt DC della valvola del Gas, a caldaia accesa, e la fiamma rimane fissa bassa.

Oggi però ho scoperto che, dopo che ho spento il riscaldamento che manda a massimo la temperatura dell'acqua, aprendo quella sanitaria la temperatura rimane alta, e l'acqua scotta ... almeno dal rubinetto della cucina, che però è vicino alla caldaia ...

Il 24/12/2022 alle 17:06 , vincenzo barberio ha scritto:

...Dimenticavo, gli ugelli sono puliti?

Si, sono puliti. O almeno, gli ho dato una aspirata, pulendo il bruciatore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Problema risolto.

Ho cambiato il solo modulatore sulla valvola del gas, ed ora torna a modulare meravigliosamente, (l'altezza della fiamma nel bruciatore si è alzata abbastanza, e si abbassa regolando al minimo la temperatura) portando l'acqua sanitaria nuovamente a scottare, anche a rubinetto totalmente aperto.

Ovviamente ho abbassato le regolazioni da cruscotto a valori ottimali, e la doccia non è più tiepida!

Grazie a tutti

 

 

 

1673479821717.jpg

1673479821720.jpg

1673479821724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...