Vai al contenuto
PLC Forum

Batterie Luna Huawei che si spengono

mario.C

Messaggi consigliati

Buona sera,

premetto che prima di rompere gli zebedei ho cercato in lungo e largo ma non ho trovato risposta.

Io e un amico abbiamo fotovoltaico Huawei Sun 2000 con batterie annesse.

In mancanza di sole dopo qualche giorno le batterie vengono staccate dall'inverter e, nell'applicazione Fusion solar, si colorano di grigio.

Secondo voi si riavviano da sole se l'irraggiamento solare è adeguato o è necessario  accenderle manualmente come facciamo sempre?

Purtroppo gli installatori non hanno saputo fornirci una risposta adeguata.

Grazie delle eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mario.C

Se non lo sanno gli Installatori ... allora siamo messi male veramente.

La risposta ovvia sarebbe che "si ricaricheranno in automatico quando riapparirà il Sole dando comunque la precedenza ai Consumi di Utenza"

Questo vuole anche dire che se l'Utenza succhia già per conto suo tutta la scarsa produzione del FV del momento, allora per le Batterie non resterà nulla fino a che il Sole non migliorerà.

Questo IN TEORIA dato che poi si tratta di Sistemi parecchio complicati e che richiedono conoscenze specifiche della specifica Marca.

---------------------------------------------------------

Già con i FV normali ogni tanto si può avere qualche "rogna" e non si sa poi a chi rivolgersi senza spendere una fortuna !

Con gli Accumuli andremo sicuramente peggio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Semplice1,

gli installatori hanno risposto esattamente come hai risposto tu.

Infatti ho scritto che non hanno fornito risposta adeguata (ma forse io e il mio amico siamo troppo  rompiballe) non che non hanno risposto.

Era interessante sapere se qualcun'altro aveva avuto esperienze simili.

Purtroppo il sole in questo periodo non aiuta a capire se effettivamente sia in grado, con una buona produzione di energia elettrica, riaccendere le batterie.

Restiamo in attesa di un buon irraggiamento nel frattempo ti ringrazio della cortese risposta.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti