asbesto01 Inserito: 24 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2022 Ciao a tutti, da ieri sera il mio doppio battente Nice installato un anno fa fa i capricci. uno dei due battenti funziona senza problemi, l’altro pare morto. centrale MODEL: MCA2 ITEM: MCA2R motori: Wg3524 resettata la centrale, lanciato l’auto apprendimento, la centrale regola i fine corsa SOLO per un battente, l’altro sembra inesistente per la centrale qui un po’ di foto Led 7 lampeggiante in verde led9, 10, 11 fissi rossi entrambe le fotocellule fanno click clack aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2022 (modificato) Ciao asbesto01, 10 ore fa, asbesto01 ha scritto: da ieri sera il mio doppio battente Nice installato un anno fa fa i capricci. In teoria è ancora in garanzia, l'automazione l'hai acquistata ed installata tu da solo o è intervenuto un professionista? 10 ore fa, asbesto01 ha scritto: centrale MODEL: MCA2 ITEM: MCA2R motori: Wg3524 In realtà la centrale completa si chiama MC424L, poi di seguito vedi anche i motori: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0619a00it.pdf https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/istwingor02.4865.pdf 10 ore fa, asbesto01 ha scritto: resettata la centrale, lanciato l’auto apprendimento, la centrale regola i fine corsa SOLO per un battente, l’altro sembra inesistente per la centrale Prova ad invertire le morsettiere dei due motori e vedi se il problema si inverte o se rimane sempre sullo stesso motore, da lì capirai se il problema è appunto sulla centrale o sull'attuatore stesso e quindi ti concentrerai su un unico obiettivo. casomai usa solo la morsettiera del motore M1, la centrale dovrebbe riconoscerlo automaticamente, vedi pag. 7 del manuale. Naturalmente il motore che non usi lo sblocchi in modo che rimanga fermo e che non crei "casini". Casomai parti con le ante a metà corsa Modificato: 24 dicembre 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2022 10 ore fa, asbesto01 ha scritto: Led 7 lampeggiante in verde led9, 10, 11 fissi rossi In teoria è tutto corretto, il BUS (led 7 verde) c'è e le sicurezze sono chiuse (9 ALT - 10 PHOTO - 11 PHOTO 1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asbesto01 Inserita: 26 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2022 (modificato) Il 24/12/2022 alle 23:28 , ROBY 73 ha scritto: In teoria è tutto corretto, il BUS (led 7 verde) c'è e le sicurezze sono chiuse (9 ALT - 10 PHOTO - 11 PHOTO 1) Sono ancora in garanzia, ma volevo provare a risolvere visto che durante il ponte festivo nessuno mi da assistenza. Ad ogni modo, prima di invertire le morsettiere il motore 1 funzionava e il 2 no. ho invertito le morsettiere e ora motore 2 funziona, motore 1 no. il problema mi pare a questo punto in centrale; cosa può essere successo? È risolvibile o mando in assistenza e amen? grazie! Modificato: 26 dicembre 2022 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2022 5 ore fa, asbesto01 ha scritto: il problema mi pare a questo punto in centrale; cosa può essere successo? È risolvibile o mando in assistenza e amen? Sì, quasi certamente è la centrale, ma anche se è una seccatura aprire e chiudere il cancello a mano, ti consiglio di attendere l'assistenza perché qualsiasi azione non corretta che farai, poi decadrà (o potrebbe, magari con una scusa del tecnico), la garanzia, poi vedi tu come procedere. Facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati