gianry Inserito: 24 dicembre 2022 Segnala Inserito: 24 dicembre 2022 Ho la necessità di controllare assorbimento energia di tutta la casa e di interrompere l'erogazione se ad alcune prese viene assorbito troppo. Vorrei implementare il dispositivo Bticino FC80 GCS con il suo gateway e le prese 4531c Tramite l'app Bticino Home Control si riesce a controllare in tempo reale assorbimento ma anche tensione e potenza ? C'è qualcosa di meglio ? C'è qualcosa che fa lo stesso ma investendo meno ? grazie
reka Inserita: 26 dicembre 2022 Segnala Inserita: 26 dicembre 2022 ma l'intento è quello di prevenire distacchi del contatore o in generale un monitoraggio dei consumi linea per linea?
gianry Inserita: 8 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 Devo monitorare assorbimento e tensione nonchè gestire il carico di alcune prese per prevenire il distacco imposto dal gestore .
miazza Inserita: 26 gennaio 2023 Segnala Inserita: 26 gennaio 2023 Io ho Bticino e posso controllare potenza ma non tensione. I uso: - il modulo F20T60A che mi da lettura istantanea della potenza in Kw (il modulo FC80 GCS è uguale ma permette anche di staccare i carichi non prioritari) - prese comandate K4531c che forniscono misura della potenza in W in tempo reale Non mi pare esista un modulo connesso che legge anche la tensione.
Messaggi consigliati