Vai al contenuto
PLC Forum

Pozzetti All'esterno - perche 3 ?

stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

in 3 giorni vi ho tartassato di domande e per fortuna mi avete risolto un bel pò di problemini... ma stasera ne è sorto un altro...

all'esterno del mio appartamento ho un piccolo pezzo di terro 2,5 x 8 dove non so perché sono stati inseriti 3 pozzetti in cemento.

2 sono stati messi uno accanto all'altro lungo il lato maggiore ed il terzo 2mt più giù.

Nel primo pozzetto ci arrivo lo scarico della condensa del condizionatore ed un tubo giallo che non so cosa sia, mi devo informare,nel secondo ci arrivano 3 corrugati da 25 e nel terzo ci arrivano 2 corrugati da 50

tipo questo

1) non posso utilizzare un pozzetto per tutto tanto quando piove l'acqua ci va ugualmente nel pozzetto

2) se è meglio separare lo scarico del condizionatore ma almeno per gli altri 2 pozzetti ne posso utilizzare solo uno

3) ci sono dei raccordi per prolungare il corrugato da 50

Raga non vi demoralizzate tanto domani od al massimo lunedì uscirà qualche altro problema <_<

grazie a tutti ed un salutone ad Elvezio..

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere ogni dubbio devi infilare una sonda e vedere dove sbuca.

I cavidotti rossi (penso) sono un pozzetto rompitratta (visto ingresso e uscita), magari l'alimentazione o per alimentare il cancello.

quello con i tre da 25 (penso) sono possibili linee che escono dalla casa per luci esterne o altro.

esistono dei raccordi neri (uno solo fornito assieme alla matassa completa) che vanno bene per prolungare i cavidotti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

appena posso posto qualche foto,

comunque i 3 da 25 si, sono per le luci esterne , nel pozzetto dove ci sono i cavidotti da 50 uno va nel giardino posizionato nel lato opposto dell'appartamento e l'altro va al contatore ( aggiuntivo )

Che ne dici non posso prolungare i 3 corrugati da 25 e portarli dove arriva il cavidotto da 50 ?

Io credo di si !!!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il giallo in teoria si passa la rete gas.

si infatti in cucina e nella caldaia arriva questo tubo giallo con all'interno un tubo rigido di rame, ma nel pozzetto che ci va a fare ?? Non è che passa nel pozzetto e va al contatore del metano questo tubo giallo arriva nel pozzetto e basta ed inoltre non ha all'interno il tubo di rame, è solo un tubo giallo,.... bho devo chiedere,

forse al momento di allacciare il metano ripartono da li e vanno al contatore ma se fosse così ci doveva essere anche il tubo che dal contatore arriva al pozzetto... mha,..... chi lo sa..

comunque grazie per le dritte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere chi ha fatto l'impianto cosa aveva in testa o cosa gli è stato detto. Se poi si tratta di un capitolato di case in cooperativa o cosa.

è possibile che in fase progettuale è stata stabilita solo quella tratta del tubo, ma mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dic :thumb_yello:i non posso prol ungare i 3 corrugati da 25 e portarli dove arriva il cavidotto da 50 ?

Io credo di si !!!

e fai bene.. :thumb_yello: sono tutti elettrici e appartenenti allo stesso impianto

Link al commento
Condividi su altri siti