Vai al contenuto
PLC Forum


Quantità resina addolcitore.


Andrea 62

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti/e e AUGURI!!!

Devo sostituire la resina cationica del mio addolcitore (è la prima volta che lo faccio).

La sostituisco perchè devo cambiare la valvola che perde ed è messa male (incrostazioni, ruggine ecc.), e sostituire alcune parti interne costa come comprare la valvola nuova! L'ho quindi già acquistata identica online ad un buon prezzo! Nell'occasione dello smontaggio, visto che è in funzione da quasi 15 anni, sostituisco anche la resina (anche se rende ancora bene). Ho solo un dubbio. Ho un contenitore in vetroresina 8x17 da 11 litri. Quanta resina serve in litri? Immagino occorra un po di spazio vuoto per la rigenerazione. Non posso misurare quella estratta perchè devo ancora acquistare la nuova e non voglio rimanere fermo con l'addolcitore. Il cambio lo farei contestuale. Acquisto la nuova quando so la quantità che mi serve (on line perchè tutti i magazzini termoidraulici contattati a Bologna non la tengono!). Inoltre dove posso smaltire la vecchia? All'Hera, azienda rifiuti di Bologna, non la ritirano (mi hanno detto di rivolgermi ad un professionista... ma se non gli faccio cambiare la resina a lui, non mi prende certo la mia!!). Ultima domanda... "resina cationica forte" e "resina cationica" rappresentano lo stesso prodotto oppure no? 

Grazie mille!! 

Andrea

Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve il quantitativo di resine lo trovi scritto nelle specifiche tecniche del tuo addolcitore, per lo smaltimento devi rivolgerti a una ditta autorizzata al ritiro di rifiuti speciali e smaltirlo con codice CER 190905 se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille! Scusa il ritardo...

Purtroppo è un addolcitore assemblato da una ditta che ha chiuso e non ho altre caratteristiche se non quelle già riportate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...