rommell Inserito: 26 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, ho un problema sul riempimento, non appena chiudo la valvolina di carico acqua la lancetta ritorna sempre a 1 bar, malgrado la porto in pressione a 1,5 oppure a 2, premetto che il vaso di espansione è carico a 1,2. la caldaia produce acqua calda sanitaria ma non abbastanza calda buon Santo Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rommell Inserita: 27 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2022 Buongiorno, adesso la caldaia è in blocco con i seguenti codici “ 50-60 e spia gialla “ che da manuale corrisponde a pressione insufficiente, posto foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2022 Ma se immetti sempre acqua e questa riscende fino al punto di rilevare pressione insufficiente , credo che da i segnali di avere una perdita . Perché potrebbe anche starci che il manometro fosse rotto , ma che il pressostato dia mancanza di pressione nello stesso tempo , questo mi sembra eccessivo !! Due componenti guasti sullo stesso controllo !!?.. E poi ad un certo punto a furia di caricare si dovrebbe aprire la valvola di pressione ,. Ma visto i risultati propendo più per una perdita . Hai caricato molto secondo te ? O magari poco , e ciò nonostante la pressione sale subito a 1,5 , in questo secondo caso darei un controllo al vaso di espansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rommell Inserita: 27 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2022 Buonasera e grazie per la risposta, ma ho risolto il problema 2 ore fa, nessuna perdita, il problema era dovuto all’impianto di riscaldamento che senza avvisarmi mio figlio aveva chiuso la mandata è il ritorno dai collettori perché doveva fare una nicchia esterna in alluminio per l’alloggio di questi. appena ho riaperto le valvole anche se i riscaldamenti sono esclusi dalla manopola della caldaia e dal cronotermostato ho riempito a 1,2 e tutto è andato a posto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati