Vai al contenuto
PLC Forum

Geberit AP116 differenze con AP117

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e buon Natale e buon anno! Scusate la domanda forse stupida. Devo cambiare la cassetta del mio wc, attualmente ho una geberit ap116 però non trovo disponibile quella in pochi giorni, ma solo l'ap117. La cosa strana è che l'ap117 costa meno dell'ap116 da quello che ho visto, qualcuno sa dirmi come mai questa differenza di prezzo, in cosa è inferiore?
L'ap116 dovrebbe avere uno scarico di 6/9 litri forse l'ap117 costa meno perchè tiene meno acqua? In giro non si capisce perchè ogni sito dà informazioni diverse, ed il sito geberit nemmeno mostra l'ap117 ma solo ap116.
Non vorrei ordinare l'ap117 e poi scoprire che tiene meno acqua dentro (il che potrebbe spiegare il prezzo inferiore ma appunto non sono sicuro).

Qualcuno sa darmi una risposta definitiva? Grazie.

Inserita:

Sul sito Geberit si trova:

Geberit AP140 per un'installazione facile, a bassa o media posizione.

Geberit AP 123 Per alta posizione Art. 123.702.

Geberit AP 116 Risciacquo a due quantità, solo per bassa posizione

La 117 in rete la danno per doppio tasto 6/9 litri medio bassa posizione (forse sostituisce la 116)

Considera che nelle rivendite  si trova la 140 e costa più del doppio

Inserita:
2 ore fa, robertice ha scritto:

Sul sito Geberit si trova:

Geberit AP140 per un'installazione facile, a bassa o media posizione.

Geberit AP 123 Per alta posizione Art. 123.702.

Geberit AP 116 Risciacquo a due quantità, solo per bassa posizione

La 117 in rete la danno per doppio tasto 6/9 litri medio bassa posizione (forse sostituisce la 116)

Considera che nelle rivendite  si trova la 140 e costa più del doppio

Ho provato a guardare su youtube, la confezione della 117 mostra una goccia grande (6 litri) una piccola (3litri), su quella 116 invece ci sono le due gocce con la scritta STOP (che potrà significare?).

Mi viene da pensare che forse la 117 è quella nuova e sostituise la 116, essendoci ora meno 116 il prezzo sale perchè non c'è concorrenza, mentre sulla 117 avendola tutti si fanno concorrenza e quindi si trova a meno. 

Già che ci sono approfitto di una cosa, che significa bassa posizione? Che tra la cassa ed il wc il tubo è più corto? Non si può usare un tubo più lungo in quel caso? Te lo chiedo perchè in casa anche l'altro mio bagno (che avrà un 20cm di distanza in più) usa un AP116, e quindi non capisco se c'è qualche controindicazione (però lo uso da anni e penso che la avrei notata).

Grazie ancora!

Inserita:

Si bassa posizione Indica che con il suo tubo di cacciata è più vicina al sanitario, ma sostituendo il tubo non ha problemi di scarico 

Credo "bassa posizione" sia stata pensata per la sostituzione di un vaso monoblocco con carico dall'alto con wc e cassetta esterna 

Inserita:

Rispondo qua così se qualcuno in futuro de lo domandasse trova la risposta. Allora la differenza è solo che hanno un attacco diverso, ci sono 9cm di differenza tra le due dietro quindi sostanzialmente l'idraulico che l'ha montata mi ha detto che se volessi mettere la 117 dove stava la 116, deve fare dei buchi nuovi. Per fortuna la 117 che ha installato andava a rimpiazzare un'altra 117 (pensavo di avere una 116 invece era 117)  e quindi nessun problema. Buon anno a tutti!