Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Sottopensile Cucina

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..

vorrei illuminare sottopensile la mia nuova cucina con delle barre led lungo tutti i pensili della cucina! avete delle soluzione/preodotti da usare?!

grazie

Inserita:

io mi sono fatto mandare un catalogo da un produttore, sembrano buoni, ma non ne ho ancora provato uno, ti mando in MP il sito

Inserita:

In Italia costano un botto, qualcosa come 50 euro a metro, io li ho comprati all'estero via internet e li ho applicati sotto il pensile uno spettacolo! Niente ombre, niente super trasformatori, una 20ina di watt come assorbimento per 4 metri lineari!

Inserita:

So per certo che vengono vendute anche all'ikea.

So per certo che ne vengono prodotte anche dalla Osram e che hanno la luce bianca.

Chiedi ad un grossista elettrico. ;)

Inserita:

ragazzi ho trovato su ebay delle led strip ... possono andare bene come effetto?! perche si attaccano con il biadesivo.... non mi convincono molto....

avete un idea di prezzo?!

grazie per tutte le informazioni!

Inserita:
So per certo che vengono vendute anche all'ikea.

li ho visti almeno 2 mesi addietro anche qui a Genova; non saprei fornire un'indicazione precisa, ma il costo era veramente elevato e non credo abiano nemmeno un grado di protezione adatto (forse IP20).

Nessuno ha citato questo problema, ma trattandosi di un pensile in cucina probabilmente potrebbe essere interessato da forte umidità dovuta al vapore acqueo (se vicina ai fornelli) o a possibili schizzi di acqua, se installato nei pressi del lavello; inoltre non scartiamo (al di la delle normative) la comodità di poterlo pulire con una spugna bagnata, come avviene sovente per i piani i lavoro della cucina.

Ho posto qesto spunto perchè ho avuto varie esperienze di faretti alogeni bruciati perchè investiti da vapore.

Non scartare neppure la possibilità di utilizzare neon in miniatura sottili, di difficile reperibilità, ma veramente validissimi (ne ho vari in cucina e funzionano alla grandissima).

P.S. Se non trovi quello che cerchi puoi sempre utilizzare il terzo stop della macchina :lol: (a parte gli scherzi ne ho installati svariati sotto autovetture ad amici un po "truzzi", opportunamente smontati ed affogati in colla a caldo traparente. Consumi bassi e durata eterna, unico difetto per il tuo scopo: estetica e colore....

Inserita:

e di quelle barre led che si trovano su e bay che mi dite?!

qualcuno sa se valgono... vanno bene oppure no...