Vai al contenuto
PLC Forum

Micro sbalzi o nuovo contatore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve forum, da un po di tempo ci sono dei sbalzi che durano pochissimo infatti me ne accorgo perchè sento un sintoamplificatore che attacca e stacca, poi trovo accese 1 o 2 abat jour in camera, l'accensione avviene tramite tocco, in passato molto ma molto raramente le ho trovate accese ma ora capita spesso. Lo sbalzo dura talmente poco che un decoder con sistema operativo non si spegne.

Mi viene il dubbio che questo problema avviene da quando mi hanno sostituito il contatore, possibile? È un caso?

Cosa posso fare? Contatto areti?

Grazie.

Inserita:

ad un mio conoscente capitava cio'. alla fine si e' interrotto definitivamente ed e distribuzione ha sostituito il contatore risolvendo il problema.

controlla comunque che abbiano inserito in modo corretto i cavi in uscita del contatore  prima di chiamarli

Inserita:

Intendi se hanno serrato bene i cavi?

Non posso monitorare la rete in qualche modo?

Grazie

Inserita:

La verifica del serraggio la fai in un minuto, spesso per la fretta dovuta a la mole di lavoro può capitare che non siano serrati bene.  RICORDATI DI TOGLIERE TENSIONE prima di verificare.. Abiti in condominio? Questo problema interessa solo il tuo impianto? 

Inserita:

ma è passato molto dalla sostituzione del contatore?

comunque se hai questo dubbio prima di contattare controlla i morsetti come già consigliato visto che sono a carico tuo i collegamenti da quel punto.. magari sfila e reinfila i conduttori , magari hanno pizzicato un po' di isolante ma il morsetto risulta stretto. 

per monitorare la rete esistono un po' di apparecchi ma nessuno valido per un eventuale contestazione al fornitore. 

Inserita:

Ok per il controllo cavi.

Difficile sapere se lo fa solo a me perché dura pochissimo solo dal sintoamplificatore e da queste lampade touch si capisce dello sbalzo, i 2 appartamenti non hanno queste cose in casa.

Il contatore ha meno di 2 mesi.