antonyb Inserito: 27 dicembre 2022 Segnala Inserito: 27 dicembre 2022 Ho 2 abat jour a 3 livelli di luminositá con lampadine incandescenti che o per sbalzi o per interruzioni di corrente molto spesso ultimamente le trovo accese. Cosa potrei fare per non farle accendere da sole? Forse un condensatore? Grazie.
antonyb Inserita: 28 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2022 Non so perchè manca una riga ma aggiungo che le 2 abat jour sono touch
Gionatan Toldo Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) Ciao, Sicuro che siano lampade ad incandescenza a 220VAC e non siano abat jour a LED? La soluzione è poco elegante, ma puoi per risolvere il problema con un interruttore a filo alla abat jour. Modificato: 18 gennaio 2023 da Gionatan Toldo
antonyb Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) Ciao... Si sono a incandescenza, vorrei evitare di mettere interruttori esterni, credo ci sarà la soluzione per renderle meno sensibili.. Modificato: 18 gennaio 2023 da antonyb
patatino59 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 1 ora fa, antonyb ha scritto: credo ci sarà la soluzione per renderle meno sensibili. Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema. Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più.
antonyb Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 11 ore fa, patatino59 ha scritto: Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema. Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più. Ok, grazie mille, appena ho un po di tempo posto una foto e vediamo il da farsi. Grazie
antonyb Inserita: 24 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2023 Ho aperto la scocca, ecco il suo interno
antonyb Inserita: 28 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Il 18/1/2023 alle 11:07 , patatino59 ha scritto: Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema. Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più. Possiamo fare qualcosa?
Messaggi consigliati