antonyb Inserito: 27 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2022 Ho 2 abat jour a 3 livelli di luminositá con lampadine incandescenti che o per sbalzi o per interruzioni di corrente molto spesso ultimamente le trovo accese. Cosa potrei fare per non farle accendere da sole? Forse un condensatore? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 28 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2022 Non so perchè manca una riga ma aggiungo che le 2 abat jour sono touch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) Ciao, Sicuro che siano lampade ad incandescenza a 220VAC e non siano abat jour a LED? La soluzione è poco elegante, ma puoi per risolvere il problema con un interruttore a filo alla abat jour. Modificato: 18 gennaio 2023 da Gionatan Toldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) Ciao... Si sono a incandescenza, vorrei evitare di mettere interruttori esterni, credo ci sarà la soluzione per renderle meno sensibili.. Modificato: 18 gennaio 2023 da antonyb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 1 ora fa, antonyb ha scritto: credo ci sarà la soluzione per renderle meno sensibili. Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema. Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 11 ore fa, patatino59 ha scritto: Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema. Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più. Ok, grazie mille, appena ho un po di tempo posto una foto e vediamo il da farsi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 24 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2023 Ho aperto la scocca, ecco il suo interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 28 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2023 Il 18/1/2023 alle 11:07 , patatino59 ha scritto: Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema. Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più. Possiamo fare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati