aiutamici Inserito: 28 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2022 (modificato) Ciao, dopo aver spostato il frigo total.no frost ho un problema. Gocciola l'acqua dal filtro antibatterico dal freezer al cassetto superiore del frigo. Dopodiché ghiaccia e si scioglie in base si ghiaccia e si scioglie... La vaschetta posteriore è vuota e secca. Ho provato ad alzare i piedi anteriori ma ancora non ho risolto. Non ho capito se bisogna alzarli fino a quando la porta si chiude da sola oppure se è sufficiente com'è adesso ovvero che con una leggera spinta si chiude da sola. Altri eventuali problemi quali potrebbero essere? Grazie anticipatamente Modificato: 29 dicembre 2022 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2022 Se non vuoi smontare tutto il vano freezer per arrivare all'evaporatore , spegnilo per 24 o più ore , con le porte aperte. , Altrimenti non si sghiaccia . E poi lo riaccendi . Il frigo deve stare in piano , al massimo un mm di pendenza verso dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 29 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 (modificato) grazie, tra l'altro dopo un reset non emette più il bip quando il frigo resta aperto molto tempo e stasera il frigo è caldo.. Modificato: 29 dicembre 2022 da aiutamici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 29 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 grazie, tra l'altro dopo un reset non emette più il bip quando il frigo resta aperto molto tempo adesso l'ho spento vediamo domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 29 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 Perdonatemi se riscrivo. https://files.fm/u/w7wjcvx4x Ma questo non dovrebbe essere il tubo di scolo del nofrost? sembra esserci un tappo, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 È un tappo valvola , esce l'acqua attraverso la feritoia e non fa entrare aria calda nel suo interno . Apri con un dito ,abbassando la membrana terminale e pulisci se c'è dello sporco . Ma se l'evaporatore si è ghiacciato ,. Lo devi sempre sbrinare. , Spegnendolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 29 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 fatto, vi aggiornerò domani.. grazie mille, gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 30 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 (modificato) ho anticipato di qualche ora la riaccensione perché ho il pomeriggio impegnato, circa 20 ore ho aperto la feritoia sullo scolo sul retro, era chiuso.. infatti stamattina la vaschetta era piena di acqua.. ho livellato il frigo con una livella da muratore ho riattaccato la presa, è partito sia motore che ventola ma il led giallo del reset lampeggiava e suonava sia con frigo chiuso che aperto senza mai spegnere.. dopo 10 minuti non sento più rumori né di ventola né di motore.. ho premuto 3 secondi il reset e s'è tolto il bip e il lampeggio.. dopo un quarto d'ora è ripartito il frigo e la ventola.. boooh.. lo lascio chiuso 5-6 ore e verifico la temperatura del frigo Modificato: 30 dicembre 2022 da aiutamici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 30 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 è andato 🎊 grazie e buon anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 Grazie a te per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati