Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool arc4170 vaschetta vuota

aiutamici

Messaggi consigliati

Ciao, dopo aver spostato il frigo total.no frost ho un problema. Gocciola l'acqua dal filtro antibatterico dal freezer al cassetto superiore del frigo. Dopodiché ghiaccia e si scioglie in base si ghiaccia e si scioglie... La vaschetta posteriore è vuota e secca.

Ho provato ad alzare i piedi anteriori ma ancora non ho risolto. Non ho capito se bisogna alzarli fino a quando la porta si chiude da sola oppure se è sufficiente com'è adesso ovvero che con una leggera spinta si chiude da sola.

Altri eventuali problemi quali potrebbero essere?

Grazie anticipatamente 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi smontare tutto il vano freezer per arrivare all'evaporatore , spegnilo per 24 o più ore  , con le porte aperte. , Altrimenti non si sghiaccia . E poi lo riaccendi .

Il frigo deve stare in piano , al massimo  un mm di pendenza verso dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, tra l'altro dopo un reset non emette più il bip quando il frigo resta aperto molto tempo

e stasera il frigo è caldo..

Modificato: da aiutamici
Link al commento
Condividi su altri siti

• Domenico Maschio changed the title to Whirpool arc4170 vaschetta vuota

È un tappo valvola  ,  esce l'acqua attraverso la feritoia e non fa entrare aria calda nel suo interno .

Apri con un dito  ,abbassando la membrana terminale e pulisci se c'è dello sporco .

Ma se l'evaporatore si è ghiacciato ,. Lo devi sempre sbrinare. , Spegnendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anticipato di qualche ora la riaccensione perché ho il pomeriggio impegnato, circa 20 ore

ho aperto la feritoia sullo scolo sul retro, era chiuso.. infatti stamattina la vaschetta era piena di acqua..

ho livellato il frigo con una livella da muratore

ho riattaccato la presa, è partito sia motore che ventola ma il led giallo del reset lampeggiava e suonava sia con frigo chiuso che aperto senza mai spegnere.. dopo 10 minuti non sento più rumori né di ventola né di motore..

ho premuto 3 secondi il reset e s'è tolto il bip e il lampeggio.. dopo un quarto d'ora è ripartito il frigo e la ventola.. 

boooh.. lo lascio chiuso 5-6 ore e verifico la temperatura del frigo

Modificato: da aiutamici
Link al commento
Condividi su altri siti