Ragnetto Inserito: 30 dicembre 2022 Segnala Inserito: 30 dicembre 2022 Ciao a tutti, Vorrei capire come potere controllare la presenza di un dispositivo (cella di carico Laumas TLB4) collegata in eip tramite porta di rete integrata sul CJ2M. Per altre connessioni eip lancio un pacchetto e attendo risposta o controllo un heartbeat che mi invia il dispositivo. In questo caso però Laumas (TLB4) non lo mette disposizione da datasheet. Se il dispositivo si scollega, sui registri ho l'ultima lettura ma non so se ne ho ancora il controllo. Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo, R.
Ctec Inserita: 30 dicembre 2022 Segnala Inserita: 30 dicembre 2022 Potresti usare due metodi. Il primo, usa i flag di stato del modulo EIP (integrato) del CJ2M. Se vai alla sezione 4-2 del manuale W465 trovi la descrizione dei bit di stato dei 64 dispositivi collegabili. Oppure, se non usi le uscite digitali del TLB4, puoi scrivere una delle uscite con un 1 (attiva) e rileggerlo subito dopo nello stato delle uscite. Se non corrisponde, non comunica.
Ragnetto Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 Ciao Andrea, Grazie alla tua risposta sono riuscito a completare il lavoro. Preziosissimo come sempre. Alla prossima! R.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora