ralph65 Inserito: 31 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2022 Buongiorno a tutti.il difetto principale di questo Samsung era la retroilluminazione spenta. Ho sostituito le strisce a led e driver IC 9101 n7014 e infine ho aumentato il valore della resistenza r9101 da 1.5 ohm a 3.5 ohm per abbassare la corrente ai led. Ora la tv accende regolarmte ma ogni tanto lo schermo diventa buio e l'audio è presente. Ho disattivato il risparmio energetico da menu ma continua a farlo. Cosa posso controllare? Auguri di Buon Anno. 🎅🍾 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2022 serve a niente abbassare la corrente con strisce nuove.. magari è proprio la modifica il problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 28 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Buonasera torno sull'argomento ho rimesso la sua resistenza ma ora il tv si spegne più frequentemente. Può essere un difetto delle lampade nuove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 se hai cambiato tutte le strisce ne hai presa qualcuna difettosa secondo me, tieni presente che non tutto ciò che ti arriva odinato per esempio su siti Cinesi è nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Buongiorno le lampade sono nuove ags. Ho abbassato il valore di corrente con trimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Se la R9101 è in parallelo ad altre potrebbe andare bene diversamente metti la R precedente che tanto quellamodifica serve a niente, non capisco perché i tecnici riparatori si ostinano a farla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati