Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova doccia , box prefabbricati o muratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, in casa ho un locale bagno, dove però non è mai stata installata una doccia. 

Per esigenze familiari vorrei ora provvedere ad aggiungerla. Il problema è che non c'è nessuna predisposizione, se non gli allacci per acqua calda fredda e uno scarico a pavimento che era usato per un lavabo.

Il locale è piastrellato 

Per semplificare i lavori volevo installare un box prefabbricato semplice, senza idromassaggio, così non dovrei rifare le piastrelle, fissare un piatto doccia a terra, e montare il classico box doccia. Inoltre se un domani volessi rimuovere la doccia, potrei farlo semplicemente e senza lasciare a terra il piatto 

Sentendo alcuni parerei però sto riscontrando giudizi contrastanti sulle cabine doccia complete. Si parla di prezzi alti ma qualità non paragonabile con una semplice cabina doccia in muratura e mattonelle.

Qualcuno ha provato questi box ( parliamo di marche buone, non da prezzo) e mi può dare qualche parere?

Inserita:

un consiglio da tubaro ...... rompi un pò il pavimento per allacciare il nuovo scarico, acquisti un piatto in resina da 3/4 cm fai il taglio per lo spessore di quest' ultimo mezzo cm più alto siliconi in abbondanza la parete dove togli le piastrelle e ci infili il piatto, poi monti la cabina doccia sopra e il lavoro è fatto

per il gruppo togli due o tre piastrelle alzi le prese ad un metro e metti miscelatore esterno, dove togli le piastrelle monti un mosaico in tono con i colori e sei apposto

non ti fidare dei box, prima o poi ti danno noie le rubinetterie e le guarnizioni e il piatto non lo istallare risicato, un 80 100 se hai spazio come minimo

buon anno rimonta

Inserita: (modificato)

Grazie per il consiglio. Delle piastrelle attuali mi fido poco, già l'altro bagno ha tutte le fughe che dopo neanche 10 anni si stanno tutte consumando, per fortuna dietro era stata messa in cantiere il mapelastic, anche se dovrò farle ripristinare probabilmente tra poco. Per quello volevo provare con una cabina pronta. Ma se mi dici che anche quelle non sono poi così buone, a questo punto opterò per rifare tutto con il sistema classico, magari incollando sulle pareti piastrellate un paio di quelle grosse piastrelle in gres, quindi con pochissime fughe.

Modificato: da rimonta