Vai al contenuto
PLC Forum

Applique Esterni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi volevo porvi una domanda: a che altezza vanno gli applique esterni ad una villa?

Del_user_23717
Inserita:

:huh: direi di vedere dove li vuole messi il cliente, e se non è una richiesta folle.... accettare, no?

Se non c'è un cliente, scegli tu in base al tipo di illuminazione, quantità dei punti e superfice da illuminare... di per se non esiste una regola fissa...

Inserita:

Si però esisterà una misura standard!? anche per l'estetica....

Inserita:

In genere quando si parla di illuminazione per ambienti esterni privati ( tipo giardini e piccoli percorsi pedonali privati ) cioè dove non e' necessario considerare cose tipo il riconoscimento dei visi e l'illuminazione di zone un po' nascoste , si considerano i prodotti standard :

Pali di luuminazione con h = 1,5-3m

Applique a muro ( se ci illumini solo il vialetto pedonabile lungo il muro di casa e considerando i 2m di altezza di una persona ) direi 2,5 - 3m

Inserita:

appena sotto alla linea superiore degli infissi (poco più bassa della parte più alta delle finestre) per dare una continuità con i serramenti

se ci illumini solo il vialetto pedonabile lungo il muro di casa e considerando i 2m di altezza di una persona

come sei alto, giochi a basket?

Inserita:

Ciao Marco penso proprio che 2.5-3 metri per un applique a muro sembra un pò esegerato....

Inserita:

Io credo che si debba considerare anche il modello di corpo illuminante che si deve installare, no????

Inserita:

ciao di solito si montano ad una altezza di 1,80 / 2 metri.oltre credo che ne va del risultato estetico.sto parlando di comunissime plafoniere.di quelle che si trovano sul pianeta terra. :lol:

Carlo Albinoni
Inserita:
Si però esisterà una misura standard!? anche per l'estetica....

L'argomento è di pertinenza dell'architettura. :lol: