cocco1983 Inserito: 27 giugno 2008 Segnala Inserito: 27 giugno 2008 Ciao a tutti ragazzi volevo porvi una domanda: a che altezza vanno gli applique esterni ad una villa?
Del_user_23717 Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 direi di vedere dove li vuole messi il cliente, e se non è una richiesta folle.... accettare, no?Se non c'è un cliente, scegli tu in base al tipo di illuminazione, quantità dei punti e superfice da illuminare... di per se non esiste una regola fissa...
cocco1983 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Si però esisterà una misura standard!? anche per l'estetica....
marco75_roma Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 In genere quando si parla di illuminazione per ambienti esterni privati ( tipo giardini e piccoli percorsi pedonali privati ) cioè dove non e' necessario considerare cose tipo il riconoscimento dei visi e l'illuminazione di zone un po' nascoste , si considerano i prodotti standard :Pali di luuminazione con h = 1,5-3mApplique a muro ( se ci illumini solo il vialetto pedonabile lungo il muro di casa e considerando i 2m di altezza di una persona ) direi 2,5 - 3m
settepertre Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 appena sotto alla linea superiore degli infissi (poco più bassa della parte più alta delle finestre) per dare una continuità con i serramentise ci illumini solo il vialetto pedonabile lungo il muro di casa e considerando i 2m di altezza di una personacome sei alto, giochi a basket?
cocco1983 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Ciao Marco penso proprio che 2.5-3 metri per un applique a muro sembra un pò esegerato....
paolotronico Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Io credo che si debba considerare anche il modello di corpo illuminante che si deve installare, no????
acarrua Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 ciao di solito si montano ad una altezza di 1,80 / 2 metri.oltre credo che ne va del risultato estetico.sto parlando di comunissime plafoniere.di quelle che si trovano sul pianeta terra.
Carlo Albinoni Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Si però esisterà una misura standard!? anche per l'estetica....L'argomento è di pertinenza dell'architettura.
Messaggi consigliati