goldwin Inserito: 1 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2023 buongiorno e buon inizio ... ho una semplice pulsantiera comando fresa motore asincrono trifase 220V e inverter 2.2kw , con i vari interruttori e pulsanti per marcia avanti e indietro azionati da due relè. Poichè lo sto provando in casa ma il motore è montato nella fresa che ho in garage, volevo testare la pulsantiera e inverter senza il motore. Secondo voi posso bruciare l'inverter se eseguo i comandi senza carico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 17 ore fa, goldwin ha scritto: Secondo voi posso bruciare l'inverter se eseguo i comandi senza carico ? Se è un inverter decente, lavorando senza carico non deve guastarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldwin Inserita: 3 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 Ciao Livio, l'iverter è un cinese : Minleaf AT1-2200X 2.2KW 220V PWM Control Inverter 1Phase Input 3Phase Out Inverter Variable Frequency Inverter ci sarebbe un modo per aggirare il carico di un motore da collegare trifase, con qualche resistenza o altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 Quando si provano nuovi inverters per comando motori, in laboratorio, si usa collegare una terna di induttori che ha grosso modo la stessa induttanza di un motore. Puoi mettere anche 3 resistori uguali come possono essere quelle per stufette o termoconvettori. Fai in modo di non assorbire più di 5A per fase. Ovviamente non puoi fare il self tuning dell'inverter e devi usarlo in modalità V/f, assolutamente non in modo vettoriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldwin Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 si potrebbe collegare un motore syncrono monofase 1,5kw , in pratica quello che ho smontato dalla fresa che ho sostituito ? eviterei tutti i calcoli del caso 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 Se è adatto ad essere alimentato da inverter non c'è problema. Al limite, per sicurezza, limita la corrente dell'inverter al valore di targa del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati