massimo1092 Inserito: 1 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2023 Buongiorno a tutto il forum e Buon 2023. Possiedo il frigo in oggetto e ultimamente sto trovando acqua sul pavimento. Leggendo post precedenti sull'argomento, ho già provveduto a smpntare il panello posteriore e ho notato che la vaschetta posizionata difianco al compressore è asciutta. Da questo dettaglio capisco che lo scarico alla vaschetta sia otturato. Ho inteso che sia necessario smontare i pannelli interni, ma non so come procedere. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2023 Spegni il frigo per 24 ore e tieni le porte aperte , altrimenti non si sbrina bene. Poi lo riaccendi , vedi che si risolve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1092 Inserita: 1 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2023 Grazie mille, provo e poi ti faccio sapere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1092 Inserita: 2 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2023 Il 1/1/2023 alle 16:51 , Stefano Dalmo ha scritto: Spegni il frigo per 24 ore e tieni le porte aperte , altrimenti non si sbrina bene. Poi lo riaccendi , vedi che si risolve. Buonasera volevo aggiornarti. Ho fatto la procedura di scongelamento 2 volte. La prima volta per qualche ora e la seconda per 24h. In entrambi i casi, dopo alcuni giorni, il problema dell'acqua che esce dalla carcassa del frigo si è ripresentato. La cosa non succede sempre e quando capita sul fondo del freezer trovo acqua. Non saprei che fare. Hai gentilmente qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2023 Posta delle foto di quello che trovi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1092 Inserita: 22 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2023 Il 2/3/2023 alle 20:37 , Stefano Dalmo ha scritto: Posta delle foto di quello che trovi . Buongiorno, scusa se ti rispondo in ritardo, ma non mi arrivano le notifiche. Queste sono le foto. L'acqua si trova a volte sul lato dx a volte sul sx. Nello scomparto di sx (il congelatore ) si forma un po' di ghiaccio che prima non avevo mai notato. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2023 Devi aprire il pannello che racchiude l'evaporatore e controllare in che condizioni trovi l'evaporatore e il condotto di scarico fin sul posteriore (vano motore ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1092 Inserita: 23 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2023 Grazie. Intendi che devo smontare il pannello interno lato sx (quello del congelatore) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2023 Il pannello che richiude l'evaporatore del congelatore sta internamente sul posteriore . Scusa basta guardare da dove scende l'acqua che poi si ghiaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1092 Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 L'acqua gocciola dalla lamiera inferiore del frigo, posta sopra i piedini. Provo a smontare. Ti faccio sapere, Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati