Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero DAEWOO FRS-T20DAM - Acqua sul pavimento

massimo1092

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum e Buon 2023.

Possiedo il frigo in oggetto e ultimamente sto trovando acqua sul pavimento. Leggendo post precedenti sull'argomento,  ho già provveduto a smpntare il panello posteriore e ho notato che la vaschetta posizionata difianco al compressore è asciutta. Da questo dettaglio capisco che lo scarico alla vaschetta sia otturato. Ho inteso che sia necessario smontare i pannelli interni, ma non so come procedere. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Spegni il frigo per 24 ore  e tieni  le porte aperte  , altrimenti non si sbrina bene.

Poi lo riaccendi , vedi che si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Il 1/1/2023 alle 16:51 , Stefano Dalmo ha scritto:

Spegni il frigo per 24 ore  e tieni  le porte aperte  , altrimenti non si sbrina bene.

Poi lo riaccendi , vedi che si risolve.

Buonasera 

volevo aggiornarti. Ho fatto la procedura di scongelamento 2 volte. La prima volta per qualche ora e la seconda per 24h. In entrambi i casi, dopo alcuni giorni, il problema dell'acqua che esce dalla carcassa del frigo si è ripresentato. La  cosa non succede sempre e quando capita sul fondo del freezer trovo acqua. Non saprei che fare. Hai gentilmente qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 2/3/2023 alle 20:37 , Stefano Dalmo ha scritto:

Posta delle foto di quello che trovi  .

Buongiorno, scusa se ti rispondo in ritardo, ma non mi arrivano le notifiche. Queste sono le foto. L'acqua si trova a volte sul lato dx a volte sul sx. Nello scomparto di sx (il congelatore ) si forma un po' di ghiaccio che prima non avevo mai notato. Grazie per l'aiuto.

16794694402439054292561727539086.jpg

20230322_081453.jpg

20230322_081502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi aprire il pannello che racchiude l'evaporatore e controllare in che condizioni trovi l'evaporatore e il condotto di scarico fin sul posteriore (vano motore )

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il pannello che richiude l'evaporatore del congelatore sta internamente sul posteriore . Scusa basta guardare da dove scende l'acqua che poi si ghiaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti