Vai al contenuto
PLC Forum


DVD VCR Combo Samsung V6800 non funziona la tastiera.


stef99

Messaggi consigliati

Problemi con il VCR DVD Combo Samsung V6800-  Non funziona piu' la tastiera frontale sul VCR, nessun tasto , nessun comando. Dal Telecomando funziona tutto. Stranissimo......Dispondo sia del Manuale Istruzioni in Italiano , sia del Manual Service in Inglese, ma non ho trovato alcun aiuto.

Qualche suggerimento?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essersi inserita la protezione bambini.

Dovrebbe esserci un tasto o una funzione Lock, sul telecomando, da premere a lungo.

Altrimenti dovresti verificare il funzionamento dell'IC di controllo tasti (alimentazione, clock, segnali righe e colonne)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato , ma nessusa protezione e' attiva....tutto ok  per questo. Ora la vedo dura , anche perche' dalle mie ricerche in internet non ho trovato nessun difetto simile , di nessuna marca.....strano.....A pensare di dover intervenire ora per controllare e verificare l'IC imputato.....guarda a leggere il manual service mi riesce difficile, fosse il tutto con componenti discreti come ai vecchi tempi allora sarebbe piu' facile....comunque grazie Patatino!

 

ps= Il fatto che se viene a mancare tensione di rete l'orologio si smemorizzi e' normale ??.....Se ben ricordo pero' questo difetto l'ha sempre avuto. L'altro vcr no, manteneva in memoria per anni. Sto pensando  sia un problema di alimentazione.....comune...? Un Reset non esiste mi pare....

Modificato: da stef99
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, ma il manual service gia' lo possiedo come detto sopra. Il problema e' che non riesco a capire dallo schema il tragitto dai Tasti al processore.....Non trovo nello schema a blocchi " il percorso della Tastiera/tasti  che segue ed arriva  a....?????  Mi manca l'ABC da poter seguire ......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stef99 ha scritto:

il tragitto dai Tasti al processore

Considera che i collegamenti hanno un numero, ed "entrano" in una linea più spessa.

Devi trovare lo stesso numero che esce da un altra parte.

In particolare i fili da 90 a 97, che corrispondono ai piedini del micro.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento- cercando di essere breve e coinciso =

Verificato che le connessioni dal 90 al 97 sono integre.

Tensione 5,8 v regolare.

Ho potuto constatare che ci sia un difetto , oppure si sia sprogrammato il CHIP  IC 601.......perche' =

Lasciando il VCR disconnesso dalla Rete  per  alcuni minuti , collegando la spina , poi riesco ad accenderlo dalla tastiera con il Tasto POWER...altri tasti non funzionano---Riesco poi sempre con il tasto POWER a spegnerlo ed a porlo in OFF, ma dopo questo nessuna altra operazione dalla tastiera funziona piu' ( cioe' il tasto POWER funziona solo x 2 volte  ON/OFF  e basta.

nb: appena connessa la rete 220 volt appare un codice P50  ( oppure PS0.....? )  mai visto prima......almeno non ricordo....

 

A Voi il verdetto . Grazie.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh  io ho gia' verificato come 1a possibilita' dal menu' , ma non vedo blocchi di nessun genere. E non trovo nessun Look e nessuna funzione telecomando da premere a lungo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova, a dispositivo acceso, tenere premuto il pulsante di accensione dal telecomando, e vedi se cambia o se si disattiva qualche cosa. In alcuni vecchi modelli di combinati la modalità child look si attivava e disattivava proprio così, in effetti sui telecomandi Samsung non c'è mai stato un pulsante dedicato per questa funzione. Anche sui manuali di istruzioni e servizio la modalità per disattivarlo era questa (tener premuto il pulsante on per qualche secondo e vedere se sul display del dispositivo cambia qualcosa). Provato poi a verificare la regolarità del cavo flat / flex che collega il pannello frontale alla scheda di bordo? Qualora ci sia un flat, o comunque un connettore di qualsiasi genere, da verificare sempre anche quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato l'indicazione da telecomando ma non funziona. Ho gia' sentito un centro assistenza ( che mi ha consigliato di non riparare per il costo eccessivo e difficile reperibil. componenti)  sicuramente un problema del chip. 

ps: questo VCR non ha flat cable per i tasti , questi sono direttammente saldati sul cs. , e' la meccanica /plastica del frontale ad intervenire su di essi tramite " prolunghine" curve. ( tanto per dare un'idea).

Comunque grazie .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...