fabrifer Inserito: 24 ottobre 2003 Segnala Inserito: 24 ottobre 2003 Salve a tutti,ho iniziato ad inoltrarmi nel mondo OMRON e quindi ho già scandagliato i siti ufficiali ma mi chiedevo se qualcuno ha qualche link da consigliarmi o qualche documentazione da passarmi che riguardi la programmazione dei PLC (in particolare serie CJ).Qualunque info può comunque risultarmi molto utile.Grazie....
edionese Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Inserita: 24 ottobre 2003 Se vuoi cominciare gradualmente ti consiglio CPM1 e 2, CQM1H; non che col CJ non possa fare le stesse cose, anzi, però per sfruttarne appieno le potenzialità devi esserti un pò impratichito. La Omron stessa, quando organizza i corsi, classifica quello relativo al CJ come secondo livello. In ogni caso con un pò di impegno potrai superare quasi tutti gli scogli che i PLC Omron ti metteranno di fronte: per sentito dire non credo sia la stessa cosa che usare Siemens, che mi dicono essere più complicati come approccio.Buon lavoro
marietto Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Inserita: 24 ottobre 2003 La mia (poca) esperienza è la fotocopia dell'iter che ti ha consigliato edionese,e devo dire che mi sono trovato benissimo.Tra breve comunque dovrei fare un corso sul CJ.Ti farò sapere.CiaoMario
Messaggi consigliati