fabrifer Inserito: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2003 Salve a tutti,ho iniziato ad inoltrarmi nel mondo OMRON e quindi ho già scandagliato i siti ufficiali ma mi chiedevo se qualcuno ha qualche link da consigliarmi o qualche documentazione da passarmi che riguardi la programmazione dei PLC (in particolare serie CJ).Qualunque info può comunque risultarmi molto utile.Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edionese Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 Se vuoi cominciare gradualmente ti consiglio CPM1 e 2, CQM1H; non che col CJ non possa fare le stesse cose, anzi, però per sfruttarne appieno le potenzialità devi esserti un pò impratichito. La Omron stessa, quando organizza i corsi, classifica quello relativo al CJ come secondo livello. In ogni caso con un pò di impegno potrai superare quasi tutti gli scogli che i PLC Omron ti metteranno di fronte: per sentito dire non credo sia la stessa cosa che usare Siemens, che mi dicono essere più complicati come approccio.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marietto Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2003 La mia (poca) esperienza è la fotocopia dell'iter che ti ha consigliato edionese,e devo dire che mi sono trovato benissimo.Tra breve comunque dovrei fare un corso sul CJ.Ti farò sapere.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati