Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione per plafoniere led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi illustro brevemente il mio problema confidando che qualcuno più  esperto mi possa dare una mano.

Avendo la necessità di illuminare un vano scala ho optato per due applique e una plafoniera esteticamente simili ma di diverso marchio.

Entrambe hanno lo stesso funzionamento ovvero delle strisce led che ad ogni accensione cambiamo colore da bianco caldo a bianco freddo e bianco neutro, il mio problema è  che cambiano colore in modo diverso e così vorrei fissarle in bianco neutro ovvero tutti i led accesi. 

Da quello che ho capito hanno delle strisce led bicolore all'interno comandate da un driver che ad ogni impulso manda il positivo per accendre il rispettivo led o entrambi, ora considerando che il driver esce con tre fili se io creo un ponte tra i due positivi dovrei ottenere il risultato sperato o rischio di danneggiare il driver?

Grazie in anticipo a chiunque potrà  essermi di aiuto.

Inserita:

Se non scrivi marca e tipo o, meglio, metti un link al data sheet del dispositivo si fanno solo ipotesi basate su sensazioni, cioè inattendibili.

Inserita:

Putroppo non ho nessun data sheet e anche cercandolo non ho trovato niente al limite posso fare delle foto della circuiteria, ma se può  essere utile è  il classico led driver con uscita a tre fili anzichè  due...

Inserita:
3 ore fa, Maicolfoto ha scritto:

hanno delle strisce led bicolore all'interno comandate da un driver che ad ogni impulso manda il positivo per accendre il rispettivo led o entrambi

Una orrenda cineseria.

Puoi provare a collegare le strisce assieme, se hanno la stessa tensione o corrente di lavoro