GianlucaGH Inserito: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2023 Buonasera, da un pò di tempo i tasti a sfioramento touch non rispondono più a dovere. In alternativa mia moglie sta usando nfc con smartphone. Cosa mi consigliate di fare? 1) Provo a smontare il cruscotto anteriore e a pulire i contatti con spray disossidante? 2) Se la scheda anteriore fosse danneggiata dove posso trovarla a buon prezzo? Grazie e Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 1 minuto fa, GianlucaGH ha scritto: Provo a smontare il cruscotto anteriore e a pulire i contatti con spray disossidante? Prima di smontare prova a passarci sopra il phon, ma senza esagerare. Magari è colpa dell'umidità e così si riesce a risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 Smonta cruscotto e controlla il flat sul retro, solitamente si fondono le piste ... (vedi foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 Non si cambia la scheda , il touch è completo con il cruscotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaGH Inserita: 3 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 Ok grazie a tutti per i consigli, procedo allo smontaggio del cruscotto e vi aggiorno, se fossero le piste magari con un pò di tagno le provo a ripristinare se interrotte, se non ci riesco alla peggio le cambio, Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaGH Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 Smontato il cruscotto ecco la situazione, a vedersi pare che ci siano 2 piste interrotte. Secondo voi con accortezza fare un ponte con del filo elettrico sottile potrebbe risolvere? In alternativa dove trovo tutto il pannello frontale a buon prezzo? Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 Se sei capace , falle le saldature . Il touch completo di cruscotto lo puoi trovare da un ricambista di zona o sul web. Fai una indagine di mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaGH Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 Volevo procedere a fare un ponte con saldatore, ho provato a passare dell'alcool e le piste si sono cancellate! Sembrano trasferelli. Il ricambista si zona mi ha detto che mediamente hanno 3 anni di vita queste della candy e ne vendono un sacco. Purtroppo il costo è + di 60 euro per un pezzo di plastica che non mi serve e delle piste fatte per durare poco. La lavatrice è costata 299 euro! Questo è il lato oscuro dell'elettronica di mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 mi pare di avere visto il messaggio di qualcuno che seguendo un video YT ha ricostruito le piste.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 1 ora fa, GianlucaGH ha scritto: ricambista si zona mi ha detto che mediamente hanno 3 anni di vita queste della candy Quelle Candy sono una serie economica, ma dissento da quanto dice! Il problema è causato dai liquidi che colano dal coperchio …. e fanno fondere le piste! Se le sostuisci e proteggi la parte mettendo anche semplicemente uno scotch largo (sulle fessure del top di legno) ti durerà. Se invece non lo vuoi sostituire comanda la lavatrice con il Wi-fi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaGH Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 In effetti anche io ho pensato a questa cosa, però volevo mettere lo scotch sulle piste ma vedendo cosa è successo passando un panno imbevuto di alcool ci ho ripensato. Quindi tu dici che potrei ovviare siggillando la base di legno. Che ne pensi in fase di rimontaggio di usare del silicone? Dall'interno magari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaGH Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 Si è vero su YouTube un tecnico di lavatrice ha risolto con piste di rame, ma rifarle piste x me che faccio altro lavoro richiede tempo, preferisco acquistare il cruscotto e provare a isolarlo da infiltrazioni di liquidi. Vediamo quanto durerà. Grazie comunque dell'informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati