Vai al contenuto
PLC Forum

FISCHIO VIDEOCITOFONO IN STANDBY

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve. Ho fatto mettere dall'elettricista un videcitofono farfisa sette (SE4252) con sistema due fili, in sostituzione di un vecchio citofono con cornetta (l'impianto del condominio è rimasto uguale, sono io che ho cambiato il mio citofono interno).

Ho un problema che mostro in video. In standby emette un sibilo, un fischio per me abbastanza fastidioso (potrebbe non sentirmi molto a seconda delle casse che usate per ascoltare). Vorrei capire se è un problema che è possibile risolvere in qualche modo tramite l'elettricista oppure è difettoso il videocitofono e cambiandolo potrebbe risolversi. Il suono sembra provenire dal retro, ma solo perchè ci sono le feritoie dell'altoparlante e le prese d'aria. 

Il citofono fa parte di un condominio, durante la comunicazione non lo sento, ma non so se è perchè viene coperto dal fruscio di fondo o se perchè si interrompe proprio. Inoltre come si vede dal video, nel passaggio da una schermata all'altra (ci sono 3 cancelli) si interrompe per un attimo, così come quando passo da una schermata all'altra nelle pagine delle impostazioni. 

Modificato: da robox88

Inserita:

Ciao robox88,

1 ora fa, robox88 ha scritto:

Ho fatto mettere dall'elettricista un videcitofono farfisa sette (SE4252) con sistema due fili, in sostituzione di un vecchio citofono con cornetta (l'impianto del condominio è rimasto uguale, sono io che ho cambiato il mio citofono interno)................

Il citofono fa parte di un condominio, durante la comunicazione non lo sento,

Non conosco i sistemi FARFISA, ma che articolo di citofono avevi prima?    Riesci a postare una foto anche aperto?!

Non so se possa dipendere da questo, ma com'è messo il ponte J1 nel tuo videocitofono per l'impedenza di fine linea?

Che tipo di cavo c'è?

https://www.farfisa.com/images/pdf/mi2538.pdf

Inserita:

Metto le foto del vecchio videocitofono e del nuovo:

Screenshot_20230103_121853_Gallery.jpg

Screenshot_20230103_121901_Gallery.jpg

Screenshot_20230103_121909_Gallery.jpg

Screenshot_20230103_121841_Gallery.jpg

Inserita: (modificato)
9 ore fa, robox88 ha scritto:

Metto le foto del vecchio videocitofono e del nuovo:............

"Speravo", che ci fosse il ponte J1 in posizione errata e invece è corretta o per lo meno uguale per entrambi i dispostivi tra 1-2 con impedenza 100 Ohm.

Sinceramente non saprei che dirti, come ti ho anticipato non conosco i sistemi Farfisa

Il 2/1/2023 alle 19:56 , robox88 ha scritto:

Ho fatto mettere dall'elettricista un videcitofono farfisa sette (SE4252) con sistema due fili,...........

Ma l'elettricista cosa dice?    Hai provato a contattarlo di nuovo?

https://www.farfisa.com/images/manuali/Sistemi_digitali_due_conduttori_it.pdf

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Dice che è l alimentatore che è così, ma come se fosse una cosa normale. Anche perché di giorno, con qualche rumore in casa si sente solo se ti avvicini, oltre che è un rumore che a seconda anche dell età e della propria sensibilità può essere più o meno udibile/fastidioso. 

Ma provando a cambiare posizione al ponticello per l impedenza c è rischio di fare danno? Se non si fa danno provo a cambiare posizione e vedere che succede

Inserita:

anche cambiando posizione al ponticello non cambia nulla. 

Inserita:
10 ore fa, robox88 ha scritto:

............anche cambiando posizione al ponticello non cambia nulla. 

Sì infatti, era solo un'idea, un tentativo