Giovaaa Inserito: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2023 buonasera e buon inizio anno ho questa lavastoviglie hotpoint lft116a/ah che ogni tanto a inizio lavaggio di blocca con led 1 e 3 lampeggianti (totale 6) non riesco ad identificare il codice errore , carica e scarica senza problemi , forse impiega un po troppo tempo nel caricarla essendoci poca pressione in casa , pero succede che se mi da l'errore , spengo riaccendo , rimetto lo stesso programma e fa tutto il ciclo consigli? nelle foto evidenzio i led che si accendono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 https://www.tout-electromenager.fr/114/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-scholtes-ariston-hotpoint-indesit 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 2 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 13 minuti fa, UABC80 ha scritto: https://www.tout-electromenager.fr/114/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-scholtes-ariston-hotpoint-indesit 🙂 ah io ho controllato quello per modello vecchio avendo molti anni la lavastoviglie quindi sarebbe errore 1 + 4 = errore 5 giusto? traduco cosi dal sito , camera di compressione quale sarebbe? Controllare camera di compressione e pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 È una zona nascosta , sul davanti del pozzetto , vi si accede attraverso una feritoia nella base del pozzetto . Vi è collegato il tubicino che va al pressostato. Si deve ravanare al suo interno con una fascetta da elettricista , lunga una ventina di cm. , In quanto ripiegandosi al suo interno dovrebbe grattare sulle pareti . Meglio riempire il pozzetto di acqua e ravanare , e ripeti fino alla pulizia totale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 Il 2/1/2023 alle 20:59 , Stefano Dalmo ha scritto: È una zona nascosta , sul davanti del pozzetto , vi si accede attraverso una feritoia nella base del pozzetto . Vi è collegato il tubicino che va al pressostato. Si deve ravanare al suo interno con una fascetta da elettricista , lunga una ventina di cm. , In quanto ripiegandosi al suo interno dovrebbe grattare sulle pareti . Meglio riempire il pozzetto di acqua e ravanare , e ripeti fino alla pulizia totale . grazie , ho "testato" il pressostato ed ha solo 2 cavi e funziona a 12v in pratica con il tester soffiando dopo il click chiude il contatto , ho provato a ponticellare i due cavi ma continua a caricare acqua ed inizio a pensare che abbia qualche problema proprio di scheda , è possibile? ho fatto il ponticello anche direttamente sulla scheda per escludere connettori non funzionanti , ma il risultato è rimasto invariato sulla scheda trovo i 12v sul pin del pressostato ma non sono stabili , ovvero varia da 11 a 12v continuamente , per un momento si è stabilizzato ma non ha funzionato comunque ad orecchio si sente un sibilio sicuramente dovuto al pwm , però mi chiedevo se avendo 10 anni c'e la probabilità che i condensatori perdono di capacità e creano questi malfunzionamenti , anche se per esperienza di solito non si riesce a selezionare neanche i programmi oppure non si avvia proprio la lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 Quindi tutto quello che ho scritto lo hai by passato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi tutto quello che ho scritto lo hai by passato ! non ho pulito perche soffiando sentivo libero e non ho provato a pulire come hai scritto , anche perche facendo la prova del pressostato la lavastoviglie non si interrompe nel caricare acqua , il pressostato è di tipo vecchio marone con solo 2 contatti , non è moderno che rileva costantemente la pressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 E se fai a modo tuo perché chiedi aiuto ? Per me va bene così , ciao e buon lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati