papafox64 Inserito: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2023 Buonasera. Ho un problema di perdita di acqua schiumosa della lavatrice in oggetto. Ho potuto constatare che il fenomeno avviene tipicamente durante i programmi di lavaggio cotone con temperature alte (60°) e nella parte finale del programma (risciacqui). Ho notato inoltre molta schiuma nell'oblò, da metà programma in poi. Uso il normale detersivo per lavatrice e l'additivo disinfettante nelle porzioni normali, non esagerate, direttamente in vasca, mentre tramite cassetto esterno metto solo l'ammorbidente, nell'apposito vano e nelle quantità previste. Cosa sta succedendo secondo voi? Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 Dovresti vedere da dove esce . Al limite fai un lavaggio senza detersivo e vedi se esce lo stesso . Togli il top e il pannello posteriore e mentre lava guarda da dove perde acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 Perché non usare la vaschetta, fatta apposta per non far aggredire i tessuti dal detersivo? Passa alla polvere: anche la lavatrice ti dura di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 15 ore fa, papafox64 ha scritto: Ho notato inoltre molta schiuma nell'oblò Se è davvero tanta può significare troppo detersivo... Ma ha sempre fatto così o è una cosa recente? E in questo caso, è stato cambiato qualcosa (detersivo, abitudini di lavaggio...)? Comunque è bene dare un'occhiata all'interno della macchina per farsi un'idea più precisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 secondo me la macchina è piena di residui di detersivo, dal momento che per te le temperature alte sono a 60 gradi se poi usi sempre detersivo liquido prova a fare un lavaggio a vuoto a 90 gradi e vedi se si forma schiuma molto probabilmente ti esce schiuma dal cassetto detersivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papafox64 Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 (modificato) Grazie a tutti per le risposte...Il lavaggio a freddo non mi genera questo problema, pur usando lo stesso detersivo e con le stesse modalità. Proverò a fare un lavaggio a vuoto a 90° ed un lavaggio legato al problema, controllando senza il top, dall'alto, eventuali perdite. Vi aggiorno. Modificato: 4 gennaio 2023 da papafox64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati