giovannino55 Inserito: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2023 Qualcuno conosce l'importo dell'IVA relativo al GPL (quello che si mette nel "bombolone" per intenderci) ? Leggendo le notizie sommarie che riguardano la legge finanziaria 2023 promulgata il 29/12/2022 sembrerebbe che l'IVA sia pari al 5%. Preciso che abito in un comune metanizzato (zona climatica F) e che la distanza fra la mia abitazione ed la più vicina conduttura del metano supera i 200 metri; queste ultime informazioni dovrebbero far capire se posso o meno usufruire dell'IVA agevolata. La ditta fornitrice sostiene che vale sempre l'IVA al 22%. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2023 verifica presso il comune se ricadi in zona non metanizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 Se sei in zona metanizzata dovrebbe essere il 22%, al 10% per uso solo cucina e acqua calda, no riscaldamento (per la sola fornitura in bombole o tramite contatore). L'iva al 5% c'era fino al terzo trimestre 2023 ma per il metano (causa causa guerra in Ucraina), non mi risulta il GPL fosse incluso (il prezzo non è schizzato come il metano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati