MarcoPau Inserito: 2 gennaio 2023 Segnala Inserito: 2 gennaio 2023 Ciao a tutti, ho un impianto AVEbus di una dozzina d'anni fa che connette alcuni termostati ambiente. Il tecnico che me l'ha installato non è più in attività e vorrei metterci mano con due obiettivi principali: 1) poter comandare da remoto 2) ritoccare la programmazione per sistemare un paio di "bug" Non so se ha senso sostituire tutto (il touchscreen resistivo in locale è di una scomodità più unica che rara e ne farei tranquillamente a meno), oppure se vi sono delle possibilità di integrazione per poterlo connettere a internet. Nel quadretto c'è un cavo morto con un connettore seriale, che se non ricordo male è collegato con 3 fili al touchscreen. Da dove potrei partire? Potrebbe essere utile tentare la strada di un fornitore di materiale elettrico o rischio solo di perdere tempo? Le poche volte che ho approcciato il mio fornitore con richieste su domotica/simili sono andato completamente fuori strada rispetto alle mie esigenze (e budget 🙂 ). Grazie a tutti!
Messaggi consigliati