Riccardo984 Inserito: 3 gennaio 2023 Segnala Inserito: 3 gennaio 2023 Salve a tutti gli utenti del forum. Ho un problema con il centralino di portineria condominiale. Non funziona più e dovrei sostituirlo. Il centralino è un Urmet 826/18 (v.foto allegata). Il sistema è un bibus ed usa i citofoni 1172/55. La mia domanda è: dovrei comprarne uno uguale identico ( molto difficile da trovare) o va bene uno compatibile? Su ebay ho trovato un centralino urmet urmet 1072/42 per sistema bibus. Potrebbe andare bene?
Roberto Garoscio Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Inserita: 3 gennaio 2023 7 ore fa, Riccardo984 ha scritto: Su ebay ho trovato un centralino urmet urmet 1072/42 per sistema bibus. No! Non sono più in commercio, forse ne ho uno usato disponibile. Che difetto ha il tuo?
Riccardo984 Inserita: 3 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2023 4 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Che difetto ha il tuo? Buonasera e grazie della risposta. Non si sente la voce in entrata ed in uscita , il display si accende ma non compare nessuna scritta e molti tasti non funzionano più ( esempio l' apri cancello). L'ho aperto e dato un po' di pulitore sui contatti, ma nulla.
Roberto Garoscio Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Inserita: 3 gennaio 2023 (modificato) Per i tasti potrebbe essere il tappetino in gomma rovinato o sporco, per il fatto del display e della fonica è più difficile da ipotizzare il guasto mi dispiace. Controlla il commutatore della cornetta se commuta in modo corretto e che non ci siano saldature fredde. Modificato: 3 gennaio 2023 da Roberto Garoscio
Riccardo984 Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2023 Grazie, per l'aiuto. proverò con i consigli che mi ha dato.
Messaggi consigliati