Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia trasformata GPL


kriptonite

Messaggi consigliati

Salve buona giornata a tutti,

Ho trasformato una vecchia caldaia che funzionava benissimo a metano

Ho cambiato gli ugelli e modificato la scheda...a questo punto quello che accade che con camera aperta sportello davanti aperto , funziona tutto alla perfezione, dal momento che richiudo il tutto, non parte fa i  tre tentativi e ovviamente va in blocco riapro il coperchio e magicamente riparte alla perfezione...sembra una mancanza di ossigeno.  Grazie per la collaborazione buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si regolato la pressione sulla valvola gas in base al manuale di uso e manutenzione, parliamo di una Hermann Vision 24SE , tubo di scarico nuovo coassiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

No caldaia normale a tiraggio forzato, dopo altre verifiche posso aggiungere che dopo che si accende la prima volta col coperchio aperto richiudo il tutto funziona correttamente... Ad intervalli di tempo brevi

Dopo circa 30 Min che è spenta non riparte più :( devo rismontare I coperchi e appena apro la camera di combustione puf riparte alla prima scintilla sembra che a freddo non parta... Oppure ci sia molta depressione in camera...non saprei....ufff 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

A quanto hai tarato le pressioni?

Hai modificato il dip sitch sulla scheda per il tipo di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
18 ore fa, kriptonite ha scritto:

Oppure ci sia molta depressione in camera..

 

Il 3/1/2023 alle 20:47 , kriptonite ha scritto:

tubo di scarico nuovo coassiale.

Metri?

Il diaframma di scarico è presente?

Quando chiudi la camera la fiamma sembra lenta senza aria o rapida che sembra voler salire in alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

la classica curva sopra la caldaia  , e un metro di lunghezza a parete diam 60x100

 

no niente diaframma di scarico

 

non vedo molta differenza quando chiudo comunque la fiamma tende a salire in alto abbastanza

 

Modificato: da kriptonite
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Pressione alta. Una domanda per togliere ogni dubbio ,  il ponticello su GPL lo hai messo tu o era già settato  ?

Stacca  un filo dalla valvola di modulazione e diminuisci la fiamma sulla rampa .regolando il minimo in modo più basso ,  che non si alzi dalla rampa .

Magari posta una foto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponticello l'ho fatto io...la prova del minimo l'ho già fatta fiamma bassissima ma rimane a minimo per pochissimo tempo passa subito a max

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La caldaia è quella ma la scheda è la versione precedente senza microswitch

 

 

Modificato: da kriptonite
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Lo impone il costruttore,guarda nel libretto installazione.

Se non ce l’hai costano una fesseria ma prima di pensare a mille soluzioni fai come dice il costruttore della caldaia e vedi se funziona,io penso di si,se è vecchia avrà un ventilatore a velocità fissa e non modulante quindi se non la strozzi col diaframma non vedo altre scelte e poi se aspira la fiamma rischi di cuocere il ventilatore e abrustolire lo scambiatore. 
Una volta installato il diaframma ti puoi fare le altre domande…

Funziona?Si?Tutto ok

Non funziona?

Il gas è regolato bene?

Il kit trasformazione era esatto per la mia caldaia?

Dimensione ugelli ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Lo impone il costruttore,guarda nel libretto installazione.

Se non ce l’hai costano una fesseria ma prima di pensare a mille soluzioni fai come dice il costruttore della caldaia e vedi se funziona,io penso di si,se è vecchia avrà un ventilatore a velocità fissa e non modulante quindi se non la strozzi col diaframma non vedo altre scelte e poi se aspira la fiamma rischi di cuocere il ventilatore e abrustolire lo scambiatore. 
Una volta installato il diaframma ti puoi fare le altre domande…

Funziona?Si?Tutto ok

Non funziona?

Il gas è regolato bene?

Il kit trasformazione era esatto per la mia caldaia?

Dimensione ugelli ecc.

Grazie.....per le ottime spiegazioni provvederò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...