Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter delta ms300

diemmepi

Messaggi consigliati

Buona sera, sono alla ricerca di come si può attraverso quale parametro, fissare una frequenza di lavoro minima sull'inverter in oggetto, al di sotto dei 5 hz non desidero che scenda, premetto che ho il controllo esterno trami potenziometro che prende il segnale dal inverter e lavora in mA 0-20.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin
5 minuti fa, Yiogo ha scritto:

01-07 o 01-09, non è la stessa cosa

01-07   assieme a 01-08  servono per modificare la curva V/F in modo da poter ritoccare la coppia a bassi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio, il manuale c'è, in perfetto inglese, abbastanza chiaro.

Il parametro 01.07 l'ho già provato a modificare impostando 5hz, ma dal potenziometro risco a scendere fino a zero hz e si ferma il motore, 

Questo è quello che non desidero, gradirei si fermasse a 5hz per evitare l'arresto.

Il parametro 01.09 anche questo ho provato ad impostare con 5hz ma ho ottenuto la stessa cosa.

Pensavo di inserire in serie una resistenza al potenziometro in maniera tale da non scendere al di sotto del valore homico che visualizzo a 5 hz sul multimetro, in questo modo l'inverter legge una resistenza, o meglio un ritorno in mA non uguale a 0 o molto alta ( quindi motore fermo) ma dovrebbe  continuare a girare a bassi giri.

Cosa ne pensate?

Modificato: da diemmepi
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, diemmepi ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che è una pezza per risolvere il problema.

Però trovo singolare che non sia possibile impostare una freqeunza minima di lavoro.

Non ho mai usato quell'inverter, quindi dovrei studiarmi il manuale, cosa che non ho tempo di fare.

Verifica che non ci sia un parametro per abilitare il blocco alla minima frequenza.

Potrebbe anche essere che, abilitando il riferimento di velocità da segnale esterno, il limite di frequenza venga reso inoperante, però il manuale dovrebbe specificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non ho l'inverter con me e non posso fare la prova ma secondo me dovresti mettere il parametro 03-03 a -10% e il 03-07 a 1.

Trovi la spiegazione dopo la pagina 310 del manuale.

pag310.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, thinking ha scritto:

Ciao,

Non ho l'inverter con me e non posso fare la prova ma secondo me dovresti mettere il parametro 03-03 a -10% e il 03-07 a 1.

Trovi la spiegazione dopo la pagina 310 del manuale.

pag310.jpg

Molto interessante...... Verifico lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti