DiegoNic Inserito: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2023 Buongiorno a tutti e buon anno, sono nuovo del forum, spero di non fare una domanda inutile. Ho un progetto sviluppato in Simatic Manager S7, con una CPU 315-2 DP - 6ES7 315-2AF03-0AB0 v1.2. Vorrei migrare su TiA Portal v17. Quando ci provo, la migrazione riesce ma la CPU risulta "non specificata", come si vede nell'immagine IMG1 allegata. Ho provato a cercare la CPU nel catalogo HW ma come CPU 315-2 DP ci sono solo le due che vedete nell'immagine IMG2 allegata. Imagino che questo significhi che la mia CPU è un po' "datata"... C'è un modo per aggiungere la CPU o il fatto che non sia presente nel catalogo significa che devo usare necessariamente Simatic manager? PS. Ovviamente non è un problema continuare ad usare Simatic manager, ma vorrei cominciare ad imparare/usare anche TiA Portal. Grazie mille Buona giornata Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 Le CPU vecchie del S7-300 come quella indicata non sono supportate dal TIA Portal Devi restare con lo Step 7 classico oppure cambiare CPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 Le CPU vecchie del S7-300 come quella indicata non sono supportate dal TIA Portal Devi restare con lo Step 7 classico oppure cambiare CPU Qui la lista compatibilità di Siemens: https://1drv.ms/u/s!Ag3w0H2gKg_Zqtk0gCuNsON3ZK0GEA?e=DeWBWX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoNic Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 Come sospettavo. Grazie mille @beppeconti per la risposta. Buona giornata Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati