Vai al contenuto
PLC Forum

FAAC 422 domanda banale

Attila

Messaggi consigliati

Un buongiorno a tutti. Perdonatemi per la richiesta banale . Sul mio attuatore Faac 422sb sono andati in corto i fili dell'alimentazione, premetto che non sono pratico ma provo. Purtroppo  questo modello va aperto ha il connettore interno . Il cavo nuovo mi passa dalla ghiera con doppio filetto ma non passa dal foro principale , è possibile .

Grazie .

foto1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che arnesi hai a disposizione ... si può forare o si può a farlo girare piano piano con un cacciavite a taglio incastrato .. sono lavori con cui ci si deve ingegnare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Dentro, dietro la rondella di ottone che si intravede, c’è una guarnizione trasparente che devi assolutamente sostituire perché per toglierla la devi forzatamente rompere e anche nel caso riuscissi a non romperla non la potresti più riutilizzare, senza quella guarnizione uscirebbe tutto l’olio.

FE436495-F0A0-45D5-B104-E32CC5465794.jpeg

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Roberto del tuo contributo, quindi non era un pezzo rotto, ma la rondella con guarnizione non è avvitata sul filetto per toglierla spingo dall'interno ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Attila ha scritto:

Grazie mille Roberto del tuo contributo, quindi non era un pezzo rotto, ma la rondella con guarnizione non è avvitata sul filetto per toglierla spingo dall'interno ? Grazie.

Esatto. Mettilo in morsa e con un cacciavite piatto viene via senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

No, normalmente è nel kit di guarnizioni ma puoi richiederla anche singolarmente.

Bene, Roberto grazie per la tua cortese disponibilità e professionalità ( un saluto anche agli altri partecipanti ) quando mi arriveranno i ricambi vi aggiornerò.

Un saluto

Attila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2023 alle 10:14 , Roberto Garoscio ha scritto:

Ok, fatto, non mi hanno fornito la guarnizione per il cavo ,ne ho messa una che si adattava bene , speriamo che tenga. Ringrazio nuovamente, in modo particolare Roberto.

Un saluto

Attila.

foto1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti