Water Inserito: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2023 ciao a tutti, devo mettere mano ad alcuni miei progetti fatti anni fa con dei PLC S7-200 e possiedo la licenza MicroWin versione 4.0.9.25, la versione MicroWin che possiedo è installata su un vecchio notebook con Win 7 e provando a caricarla su Win 10 ho avuto dei problemi, considerando che ormai questo PLC e relativo software è obsoleto mi chiedevo se è possibile scaricare gratuitamente l'ultima versione, grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 mi rispondo da solo visto che leggendo i vari post ho notato che alcaderaro che ringrazio, ha avuto i miei stessi problemi, non ho ancora seguito le sue indicazioni ma mi sembra di capire che oltre la mia versione non c'è più niente, un grazie ad alcaderaro 👌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 dopo quella non c'è altro. io l'ho messa in una VM di win7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 5 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 13 ore fa, drn5 ha scritto: dopo quella non c'è altro. io l'ho messa in una VM di win7 grazie della risposta! anche questo è un buon consiglio, oltre a tenermi stretto il mio vecchio notebook 😁 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 (modificato) Io l'ho istallata su una VM con Win 10 e gira correttamente, l'Sp9 con Win 10 non dovrebbe avere problemi. Se non ricordo male l'sp9 esiste solo come aggiornamento, occorre prima istallare l'sp8. Modificato: 5 gennaio 2023 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 grazie acquaman, una curiosità: cercando gli aggiornamenti ero incappato in MicroWin Smart, praticamente identico ma si vede che ha avuto un restiling ... tipo questo: https://plc247.com/download-step7-microwin-smart-v2-5-for-plc-s7-200-siemens-googledrive/ sembra che qualcuno abbia voglia di ridare vita a questo ottimo PLC, ma è solo un impressione, nel mio caso mi accontento della "vecchia" versione visto che sistemate due cose probabilmente non mi servirà più, grazie a tutti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 12 ore fa, Water ha scritto: sembra che qualcuno abbia voglia di ridare vita a questo ottimo PLC, ma è solo un impressione, Qualche anno fa avevo visto una versione cinese di questo PLC, identica in tutto e per tutto all'originale (almeno vista dall'esterno). Si diceva che c'era un'accordo tra Siemens e questa società per questo clone che doveva essere distribuito solo per il mercato interno cinese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 17 ore fa, Water ha scritto: sembra che qualcuno abbia voglia di ridare vita a questo ottimo PLC Personalmente non ho mai amato il 200 ma, a suo tempo, faceva ciò che doveva fare. Oggi però ha senso cimentarsi con il 200 solo per interventi di manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 8 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2023 a me non dispiaceva anche perchè è stato il mio primo PLC .. ed il primo amore non si scorda mai! 😁 ne avevo installati diversi senza aver mai avuto problemi, ultimamente mi è capitato di metterci mano, giustamente come dice Batta, oggi pensare di ripescare quel PLC è fuori logica (senza porta Ethernet), grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati