LucaBold Inserito: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2023 Buongiorno, sono nuovo nel forum. Da tre anni abito in una casa con riscaldamento a pavimento già presente, installato caldaia Saunier Duvall con cronotermostato EXACONTROL in cantina e due termostati ambiente ( uno per il piano terra e uno per quello superiore). Il primo anno con questo tipo di impianto non ho avuto problemi. L'anno scorso invece, dopo la prima accensione l'impianto è andato in "blocco" nel senso che pur avendo impostato una temperatura ambiente di circa 20 gradi il riscaldamento ha continuato a funzionare mandando la temperatura oltre i 23 gradi con i pavimenti che diventavano bollenti, inoltre la temperatura dell'acqua segnalata sul visore della caldaia installata esternamente arrivava sui 60/70 gradi, quando un esercizio ottimale dovrebbe essere sui 40. Inconveniente questo risoltosi con l'arrivo di un freddo più pungente ( temperature esterne con una max di 5/6 gradi). Stessa cosa è capitata quest'anno. Ha funzionato solamente nelle 2/3 settimane di freddo "vero", ora con temperature esterne non fredde, la temperatura in casa si alza troppo. Premetto la mia assoluta ignoranza in materia ( ho già chiamato un tecnico che non ha risolto alcunchè), volevo chiedere se a qualcuno fosse capitato lo stesso problema e si fosse qualche setup da dover fare. Grazie mille e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Perché non comanda il termostato interno della calda, cioè tu vuoi 23 ambiente ed evidentemente il sistema va in confusione. Non è la temperatura ambiente che va tenuta costante ma è la temperatura di acqua nei tubi che deve essere costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati