salvo355 Inserito: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2023 Buongiorno a tutti ho questo tv che da qualche giorno dopo un po si spegne la retroilluminazione va in protezione sicuramente lampade usurate come potrei risolvere ? e un 46 pollici e mi dispiacerebbe buttarlo via anche se un pò datato consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 inibisci la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 5 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 (modificato) come si fa non so che controller monta devo ancora aprire il telaio Modificato: 5 gennaio 2023 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 aprilo,verifica l'IC PWM e va in didattica TV per la procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 5 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 ma cosa succede se disabbilito la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 se sono le lampade,nulla.Se sono i trafo noterai uno che si scalda più degli altri e va cambiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 Buongiorno riccardo grazie ma ho visto che praticamente sull'alimentatore principale ci sono due trafi grossi e poi vanno ad un ulteriore scheda inverter dove ci sono trafi piu piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 l'IC su cui intervenire dovrebbe stare sulla scheda di alimentazione,su quella lunga dovrebbero esserci solo i trafo elevatori (a memoria) ,se fai una foto o riporti il codice Samsung BN44 delle due schede forse riesco a trovare lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 (modificato) Allora l'alimentatore e bn44-003341b mentre scheda inverter DARFON V235-10J 4H.V2358.591 /B qui ci sono dei mini trafi per ogni lampada Modificato: 6 gennaio 2023 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 (modificato) potrebbe essere l' LX6503 ma non ho la modifica per inibirlo Che integrato è montato sulla DARFON? Modificato: 6 gennaio 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 non so dovrei riaprire il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 (modificato) ciao riccardo ho visto un tuo vecchio post in quanto dice di mettere a massa il pin 3 di questo chip ma online non si trova il datasheet come mai? Modificato: 7 gennaio 2023 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 non è questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 si ma ce scritto solo a cosa serve per il resto non ce scritto nulla manca il pinout Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 LX6503 Remove Protection ... Resistor (5,1 to 6 Ω) + LED from pin 3 to ground, LX6503. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 (modificato) ah quindi non e sulla scheda inverter , non ho capito serve resistenza da da 5 6 ohm + led dal pin 3 a massa dove procuro una resistenza da 5 ohm adesso? perdonami ma dove lo hai letto? Modificato: 7 gennaio 2023 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 (modificato) va bene anche da 4,7 ohm o 6,8 oppure due da 2,7 ohm in serie L'ho letto qui Modificato: 7 gennaio 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 ma il led a cosa serve non ho capito, vediamo se trovo resistenze da 3 ohm su schede di recupero sempre di tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 ciao riccardo non ho capito se il led e necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 certo catodo verso massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 ma a cosa servirebbe il led ? da carico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 forse per imporre una cdt fissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 ma avevo letto da altre parti che se disabbiliti la protezione ce il rischio che la tv vada a fuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 l'inibizione è solo per capire la causa. Se sono le lampade esaurite si può lasciare ,se sono i trafo elevatori ,i portalampade che scaricano,ecc, allora va prima rimossa la causa e poi tolta l'inibizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2023 ma con la protezione tolta anche se un trafo e Guasto funziona lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati