romanokk Inserito: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2023 Come si fa a usare il fronte nel linguaggio testo strutturato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Ciao, nel vecchio modo; lo scrivo in SCL Siemens e lo potrai tradurre nel testo strutturato che vuoi: #Fronte := #Input AND NOT #Aux; #Aux := #Input; Se "Input" sarà OFF, anche "Fronte" sarà OFF. Quando "Input" andrà ON, "Fronte" andrà ON per una scansione, perchè immediatamente dopo andrà ON anche "Aux", mettendo OFF "Fronte" per le succesive scansioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romanokk Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 in effetti esiste la keyword EDGEPOS ma l'ho capito a mie spese battendoci le co... la testa. bisogna mettere la variabile successiva tra parentesi. non funzionava e pensavo di sbagliare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2023 Il 6/1/2023 alle 12:38 , romanokk ha scritto: in effetti esiste la keyword EDGEPOS ma l'ho capito a mie spese battendoci le co... la testa. bisogna mettere la variabile successiva tra parentesi. non funzionava e pensavo di sbagliare grazie Edgepos(var) o edgeneg(var) è tutta qua la dicitura necessaria. Presta solo attenzione all'uso nei cicli FOR , dove è necessario appoggiare il risultato ad una variabile locale per usare la funzione nel ciclo. Buona giornata, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vwplc Inserita: 2 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2023 scusate, ma la keyword edgepos in scl? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati