aiutamici Inserito: 5 gennaio 2023 Segnala Inserito: 5 gennaio 2023 Ciao, domanda forse sciocca. Ho una vecchia lavatrice in cantina, abitiamo al secondo piano, non abbiamo internet e router wifi a casa. Qualche consiglio su come fare per capire quando la lavatrice ha smesso il ciclo onde evitare di scendere due tre volte ogni volta?
aiutamici Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 (modificato) errata Modificato: 6 gennaio 2023 da aiutamici
Livio Orsini Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 Cosa è errata? La discussione o l'ultimo messaggio?
DavideDaSerra Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 (modificato) Alternativa A: Misuri quanto durano i singoli cicli (che usi di più) poi imposti una sveglia appena la fai partire e quando suona scendi. Alternativa B: Prendi un interfono per neonati, lo metti nella stanza della lavatrice, il secondo pezzo lo lasci in casa e periodicamente ascolti quello per capire se ha finito. Modificato: 6 gennaio 2023 da DavideDaSerra
mrgianfranco Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 Infatti ormai I cicli hanno sempre lo stesso tempo di lavoro.. Prendi anche mezz ora di tolleranza e sei sicuro abbia finito.. Se invece vuoi complicare una cosa semplice le videocamere IP con WiFi le puoi connettere ad un tablet o smartphone senza aver internet basta connettere alla rete WiFi che viene creata dalla videocamera stessa io utilizzo una ipcam come appunto baby monitor senza alcuna connessione a internet
aiutamici Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 *errata perché avevo risposto in modo errato Grazie a tutti. Io avevo pensato un interfono neonati oppure una presa intelligente wifi che monitora la corrente che sta usando l'elettrodomestico che costa pure meno. Ma non ho capito perché questi ultimi necessitano di agganciarsi a un router mentre la telecamera che avete consigliato, no.
aiutamici Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 (modificato) Scusate sbaglio sempre thread. Modificato: 6 gennaio 2023 da aiutamici
Livio Orsini Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 3 ore fa, aiutamici ha scritto: Ma non ho capito perché questi ultimi necessitano di agganciarsi a un router mentre la telecamera che avete consigliato, no. Perchè la elecamera indicata è in grado di crearsi una propria rete WiFi.
miazza Inserita: 26 gennaio 2023 Segnala Inserita: 26 gennaio 2023 Il 5/1/2023 alle 20:04 , aiutamici ha scritto: Ciao, domanda forse sciocca. Ho una vecchia lavatrice in cantina, abitiamo al secondo piano, non abbiamo internet e router wifi a casa. Qualche consiglio su come fare per capire quando la lavatrice ha smesso il ciclo onde evitare di scendere due tre volte ogni volta? Non so se ti può essere utile ma non credo che tu possa fare molto. Se la cantina è collegata con il contatore di casa puoi fare 2 cose: 1) connettere una power line e portare internet in cantina. In questo modo con una presa connessa che misura gli assorbimenti ti fai un'idea di quando il ciclo è finito 2) se hai il contatore in casa controlla quanto stai consumando ... non è immediato ma dovrebbe dare una idea. Se la cantina non è collegata alla rete di casa non saprei... Il 6/1/2023 alle 11:32 , mrgianfranco ha scritto: Infatti ormai I cicli hanno sempre lo stesso tempo di lavoro.. Prendi anche mezz ora di tolleranza e sei sicuro abbia finito.. Se invece vuoi complicare una cosa semplice le videocamere IP con WiFi le puoi connettere ad un tablet o smartphone senza aver internet basta connettere alla rete WiFi che viene creata dalla videocamera stessa io utilizzo una ipcam come appunto baby monitor senza alcuna connessione a internet Si però bisogna vedere se il segnale arriva fino a casa
Messaggi consigliati