palito Inserito: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2023 buonasera posseggo un frigorifero della samsung no frost da circa sei anni, frigo sopra e congelatore sotto con tre cassetti, da circa tre anni il primo cassetto in basso si riempie di ghiaccio, ho provato a scongelarlo piu di una volta ma dopo qualche giorno fa lo stesso lavoro, naturalmente quando l'ho sbrinato ho fatto attenzione nel verificare se il foro posteriore sopra la vaschetta fosse otturata, invece no, se c'è qualcuno che mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente grazie e buona epifania. frigorifero samsung mod. RB29FERNDSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Dovremmo vedere che formazione di ghiaccio è , ci vorrebbe una foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 buonasera sig. Stefano, le mando le foto del mio frigo con il cassetto in basso pieno di ghiaccio, da premettere che il ghiaccio inizia a formarsi in un primo momento da dietro e sotto il cassetto per poi riempire totalmente il cassetto, naturalmente il cassetto non si apre considerato che e tutto un blocco di ghiaccio, grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 buonasera sig. Stefano, le mando le foto del mio frigo con il cassetto in basso pieno di ghiaccio, da premettere che il ghiaccio inizia a formarsi in un primo momento da dietro e sotto il cassetto per poi riempire totalmente il cassetto, naturalmente il cassetto non si apre considerato che e tutto un blocco di ghiaccio, grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 Devi scongelare tutto ed aprire il vano evaporatore , Poi devi fare una foto della resistenza di sbrinamento , perché voglio vedere da dove passa e se si fosse allontanata dal foro di scarico . Da quello che si vede l'acqua di sbrinamento esce dentro e non si incanala nel foro di scarico posteriore . Immagino che si ghiaccia e otturi il condotto . Posta una foto del terminale di scarico pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 benissimo domani pomeriggio inizio con le operazioni di scongelamento ci vorrà circa un giorno credo e poi ti aggiorno buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 Se ti aiuti con un phon senza andare su parti elettriche e termostati che in genere sono in alto . Fai molto prima , visto che già sai come smontare la pannellatura anteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 15 ore fa, palito ha scritto: naturalmente il cassetto non si apre considerato che e tutto un blocco di ghiaccio, Ma una curiosità personale, in quanti giorni si forma questo ghiaccio in foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 invio foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 no sul display non appare nessuna anomalia, i bocchettoni sotto sono liberi, lo sbrinatore in effetti non era intasato di ghiaccio, e questa quantità di ghiaccio si è formato con circa tre quattro mesi, buona serata a tutti e grazie per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 3 o 4 mesi forse potrebbe essere una guarnizione che chiude male e i cicli di sbrinamento non ce la fanno, però sarebbe meglio evitare si formi tanto ghiaccio… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 (modificato) La vedi la resistenza a cui sta avvolta quella piastrina di alluminio che entra nel foro di scolo ? Se guardi puoi notare che non è più simmetrica ,. Si è deformata e a destra si è alzata dalla sua posizione . Devi cercare di raddrizzarla , portandola più giù . Quindi dalla parte fissa sui lati destro e sinistra ,. Deve scendere lineare fino al foro di scolo . Il punto centrale con la piastrina deve stare ad una distanza di non più di 1cm dalla lamiera di base. E da qui a seguire verso i due lati. Non so se è chiaro . La piastrina deve scendere di più nel foro , dalla posizione attuale. Modificato: 7 gennaio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 ok sei stato chiarissimo però volevo farti notare da questa foto che nel lato destro la resistenza è fissato nel supporto ed e bloccato da quella linguetta quindi sicuramente è nato cosi posso aprire quella linguetta e farla ruotare in giu per abbassalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 dimenticavo di dirti che quel foro di scarico a me sembra troppo stretto, è a forma di imbuto schiacciato anche se ho provato a metterci l'acqua ed esce. buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 per Alessio le guarnizioni sembrano chiudere perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 Apri quello che vuoi , ma fai quello che ho scritto . Io non dico quello che penso , ma quello che so . Riguarda al foro , se è stato fatto così un motivo ci sarà . , L'acqua deve scendere e non deve entrare aria all'Interno . Vedo dei residui nel terminale , stritola il terminale con due dita e puliscilo bene buttando acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 8 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2023 buonasera a tutti, per il sig. Stefano: ho abbassato quella linguetta della resistenza liberando appunto la resistenza dal supporto, ma raddrizzarlo come mi suggerivi è impossibile, anche perchè è di fabbrica proprio così piegata allego foto. questa resistenza siamo sicuri che funziona? o devo fare qualche prova per verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2023 Posso capire l'ultimo tratto a destra. Che essendo a ridosso della piega è molto resistente , Ma le vedi che le due parti dritte hanno fatto la gobba in su . Se sei capace raddrizzale e accorcia la distanza tra il foro e la resistenza , altrimenti fai come meglio credi . O aspetta altri pareri . La resistenza è funzionante altrimenti non cadrebbe acqua in avanti . Ma si ghiaccerebbe tutta la batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 buongiorno operazione compiuta ho cercato di raddrizzare il più possibile come vedi in foto, ed ho abbassato la resistenza aprendo i supporti di sostegno, rimonto tutto e provo? o qualche altro accorgimento? grazie per la disponibilità e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 Richiudi e pulisci il beccuccio di scarico dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 grazie caro, provvedo e ti aggiorno tra qualche giorno, buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 Scusa , ma è una impressione sbagliata o nel foro c’è qualcosa di liquido , acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spuri Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile Buongiorno! Scrivo perché ho lo stesso problema del Sig. Palito, vorrei sapere se ha risolto grazie ai preziosi consigli del Sig. Stefano. Nel mio frigorifero l'acqua finisce sotto al cassetto e poi si scioglie bagnando il pavimento. A gennaio ho già smontato il pannello e sciolto l'acqua con il phon, ma dopo tre mesi il si è ripresentato. Vorrei capire se smontarlo nuovamente e provare a verificare i consigli dati. Ho letto che potrebbe essere utile anche togliere il tappo che restringe in foro di uscita sul retro del frigorifero, potrebbe avere senso? Consigliano anche di cambiare il fusibile dello sbrinatore, ma l'acqua non si trova sullo sbrinatore, ma solo sotto in corrispondenza del foro di scarico. Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile @Spuri Per favore apri una discussione propria. -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati