proni Inserito: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2023 salve , mi rivolgo a qualche esperto per la sostituzione di un vecchio condizionatore di 22 anni fa .con uno a pompa di calore. ho optato per un marchio daikin , ma mi trovo di fronte a decine di modelli , vorrei stare sul 1200btu prezzo medio ,quale prezzo e modello mi consigliate? quanto puo' costare la sostituzione? .qualche altro consiglio?. saluti . gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 Ciao Proni, solo per informazione, non per pignoleria anche se può sembrare, “pompa di calore” ormai è diventato sinonimo sbagliato di “riscaldamento”, cioè un clima che oltre a far freddo riscalda. Un frigorifero “È” una pompa di calore, fa sia freddo che caldo a seconda di dove si considera, una caldaia invece fa solo caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proni Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 caro ,professore non so cosa serve il suo intervento con la mia domanda .o consiglio chiesto ad alcuni esperti in materia . saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Non serve a niente se non a darti una informazione in più che ti può aiutare a capire meglio cosa stai comprando e a non farti fregare dal venditore commerciale, che quando usa parole pompose come “Pompa di calore”, “comando Wi-Fi”, “filtro al plasma” ecc ecc, sembra ti stia vendendo l’astronave di Star Trek quando invece ti sta vendendo uno stupido frigorifero pieno di delicatissime schede elettroniche da 10 centesimi che in caso di guasto ti costeranno quasi come l’intera macchina, mentre che quello che conta è l’unica cosa che non sarà decantata come la perla di Labuan, ossia il montaggio a regola d’arte, come il lavaggio dei tubi e un vuoto perfetto, che se non fatto come si deve rovinerà disastrosamente la preziosissima macchina col nome blasonato in un batter d’occhio. Buon acquisto e buona fortuna, e sta sicuro che il nuovo clima non durerà 22 anni come il vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proni Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 grazie per l'augurio, spero che non mi porti sfiga . staro in guardia . saluti. proni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Fatti fare in dettaglio uno scritto di quello che faranno dopo smontato il vecchio, cioè lavaggio tubi con solvente, vuoto accurato, prova di tenuta con azoto e verifica con cercafughe elettronico, insomma fai vedere che sai quello che stai dicendo, e loro capiranno che non possono fare i furbi, indipendentemente dal modello che monterai, era questo il senso del mio intervento, se tu fai vedere che non sai niente alcuni ne approfittano (letti qui in forum a centinaia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 (modificato) Il 6/1/2023 alle 12:01 , proni ha scritto: ma mi trovo di fronte a decine di modelli 5. Intanto vedi almeno due serie che ti piacciono perché lo vedrai ogni giorno,poi delle 2 serie si vedrà in base alla differenza di prezzo se preferisci l’uno o l’altro. https://www.daikin.it/content/dam/DACI-Internet/Download/20221219 Gamma Residenziale.pdf https://www.daikin.it/content/dam/DACI-Internet/Download/Climatizzazione/20221228 Bluevolution Residenziale 2023.pdf La sostituzione potrebbe andare sui 300€ e più ma dipende molto da zona,difficoltà a raggiungere L’Unità esterna,sostituzione tubazioni o tubo condensa o cablaggio elettrico (non ci son più le normative di 22 anni fa),se lo fa un installatore Daikin Aerotech o un istallatore qualsiasi,lavaggio tubazioni,ecc. Modificato: 14 gennaio 2023 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati