Alessandro Margiovanni Inserito: 6 gennaio 2023 Segnala Inserito: 6 gennaio 2023 Salve, chiedo aiuto per l'installazione del dispostivo CALL ME 9857/58 su un impianto videocitofonico condominiale esistente, con cavo video coassiale. Ho provato ad effettuare in collegamenti nel seguente modo: tutti i fili che erano collegati alla scheda 1705/90 del videocitofono li ho collegati al dispositivo CALL ME rispettando le numerazioni e poi ho collegato il videocitofono al CALL ME. L'impianto condominiale è formato da due posti esterni di cui solo uno dotato di telecamera, 10 videocitofoni e 6 citofoni intecomunicanti con i rispettivi appartamenti. Il videocitofono era collegato in modo che da esso è possibile aprire il portoncino di ingresso mediante il pulsante con icona 'chiave'. Non ci sono altre funzioni legate agli altri pulsanti. Il problema che mi si pone è che quando viene fatta la chiamata da uno dei due posti esterni, con l'APP su smartphone installata, configurata e aperta, l'APP stessa si chiude non appena viene lasciato il pulsante di chiamata dalla pulsantiera, mentre sul videocitofono l'immagine resta per il classico tempo (credo preimpostato). Sembra che la schermata di chiamata sullo telefonino sia direttamente collegata al pulsante di chiamata. Pertanto non è possibile nè rispondere nè fare altro. N.B. sulla morsettiera del videocitofono ho collegato due fili (uno rosso sul contatto 6 ed ed uno giallo sul contatto 9) che sono collegati ad un Sonoff per l'apertura della porta condominiale (detto collegamento l'avevo fatto prima di acquistare il CALL ME e l'ho lasciato perchè mi consente con Ewelink di avere dei comandi vocali preimpostati sullo telefonino). Infine, visto che ci sto mettendo mano, chiedo indicazioni per poter fare in modo di attivare lo schermo e la telecamera mediante uno dei pulsanti a disposizione sul videocitofono. Grazie! Alessandro
Roberto Garoscio Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 2 ore fa, Alessandro Margiovanni ha scritto: si chiude non appena viene lasciato il pulsante di chiamata dalla pulsantiera, mentre sul videocitofono l'immagine resta per il classico tempo (credo preimpostato). Hai abilitato le notifiche? Per vedere l’immagine devi: rispondere o cliccare su vedi immagine. 2 ore fa, Alessandro Margiovanni ha scritto: Infine, visto che ci sto mettendo mano, chiedo indicazioni per poter fare in modo di attivare lo schermo e la telecamera mediante uno dei pulsanti a disposizione sul videocitofono. Per fare questo devi portare sul monitor il comune pulsanti del posto esterno video.
Alessandro Margiovanni Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 Salve sig. Roberto Garoscio la ringrazio per le risposte. Le notifiche sono abilitate ma non mi da modo di rispondere perché torna subito alla schermata di base non appena viene rilasciato il pulsante di chiamata da uno dei posti esterni. Secondo lei i collegamenti fisici tra le morsettiere li ho fatti correttamente? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 Per prima cosa non vedo se il jumper A V è aperto o chiuso nel tuo caso deve essere aperto, come lo deve essere anche quello di 1 1a. Riguardo i collegamenti sono corretti tranne che: manca resistenza da 75Ohm tra V4 e V5, manca il collegamento (che il tuo monitor non supporta) sul morsetto RD, su questo questo morsetto esce un 12Vdc quando il monitor è acceso. Il problema credo proprio sia dovuto a questo collegamento mancante. Devo comunque assicurarmi che sia questo il motivo, nel caso lo fosse hai due possibilità, una di cambiare monitor con il 1740/40 è relativa staffa 1740/90, l’altro che si riesca guardando lo schema del tuo monitor riuscire a estrarre il 12Vdc con una modifica ma per questo mi serve un po’ di tempo. Nel frattempo assicurati dei jumper.
Alessandro Margiovanni Inserita: 8 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 Allego immagine per quanto riguarda i jumper. La resistenza tra V4 e V5 devo metterla sul pettine del videocitofono giusto? Grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 8 gennaio 2023 Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 11 minuti fa, Alessandro Margiovanni ha scritto: La resistenza tra V4 e V5 devo metterla sul pettine del videocitofono giusto? Giusto. I ponticelli sono giusti, il problema quindi è la mancanza del collegamento a RD.
Messaggi consigliati