Holaveve_lala Inserito: 6 gennaio 2023 Segnala Inserito: 6 gennaio 2023 (modificato) Salve, sto avendo difficoltà a montare il mio citofono .... Mi trovo in un condominio quindi dovrei sostituire solo la cornetta e quella vecchia è un Elvox 1543, sono andata da Leroy che mi ha venduto un universale a 5 fili, il Comelit G104A che all'interno della confezione, presenta una tabella di conversione ma senza presentare il mio vecchio modello... Tra l'altro ci sono due morsetti a destra in quella vecchia, dove passano i fili marroni e grigi...cosa sarebbero?! sapreste darmi una mano? Ringrazio già a chi mi dedicherebbe un minuto... Modificato: 6 gennaio 2023 da Holaveve_lala
ROBY 73 Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Inserita: 6 gennaio 2023 Ciao Holaveve_lala, 39 minuti fa, Holaveve_lala ha scritto: sto avendo difficoltà a montare il mio citofono .... Domanda doverosa, perché cambi il citofono? Perché già non funziona qualcosa, oppure per un fatto estetico? 30 minuti fa, Holaveve_lala ha scritto: ............dovrei sostituire solo la cornetta e quella vecchia è un Elvox 1543, sono andata da Leroy che mi ha venduto un universale a 5 fili, il Comelit G104A.......... In giallo i morsetti corrispondenti del Comelit G104A, in pratica così: 32 minuti fa, Holaveve_lala ha scritto: Tra l'altro ci sono due morsetti a destra in quella vecchia, dove passano i fili marroni e grigi...cosa sarebbero?! Il pulsante con il filo grigio in teoria è quello per aprire il cancello o il portone, mentre quello con i due fili marroni dovresti saperlo tu per cosa lo usi, comunque potrebbe (ipotizzo, perché gli usi possono essere vari), servire per accendere le luci delle scale, forse per aprire un secondo portone o il cancello carraio, ecc.... Ricordati di controllare che il selettore SW2 sia su "M" e che perché funzioni completamente devi chiudere il coperchio e agganciare la cornetta: https://media.leroymerlin.it/media/1772439 Facci sapere i risultati
Holaveve_lala Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Grazie mille, stasera proverò!!!
ROBY 73 Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 9 ore fa, Holaveve_lala ha scritto: stasera proverò!!! Ok, prego
Holaveve_lala Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 Riciao!! Ho eseguito le istruzioni sopra indicate e una volta montato, non so se è il citofono così ma il suono è super basso, quasi una vibrazione del telefono.... Non si sente per niente né da dentro né da fuori! Sarà il modello?mancherà qualche filo?... 😔
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 2 ore fa, Holaveve_lala ha scritto: Ho eseguito le istruzioni sopra indicate e una volta montato, non so se è il citofono così ma il suono è super basso, quasi una vibrazione del telefono.... Non si sente per niente né da dentro né da fuori! Sarà il modello?mancherà qualche filo?... 😔 Ripeto, perché non ci hai risposto: Il 6/1/2023 alle 21:32 , ROBY 73 ha scritto: Domanda doverosa, perché cambi il citofono? Perché già non funziona qualcosa, oppure per un fatto estetico?
Holaveve_lala Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 Ho cambiato citofono perché quello che avevo, dove si agganciava la cornetta, il vecchio proprietario di casa ci aveva messo un chiodo per non farla cadere. E in più lo volevo cambiare per estetica.
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 (modificato) 9 ore fa, Holaveve_lala ha scritto: Ho cambiato citofono perché quello che avevo, dove si agganciava la cornetta, il vecchio proprietario di casa ci aveva messo un chiodo per non farla cadere. Ok, ma oltre a questo funzionava regolarmente? Ad ogni modo, potrebbe essere il citofono difettoso perché di solito da quello che so non hanno problemi i G104A. Prova a scollegare i fili grigio e marroni dai rispettivi morsetti A e C2-P2 e vedi se per lo meno cambia qualcosa sul suono campanello 22 ore fa, Holaveve_lala ha scritto: non so se è il citofono così ma il suono è super basso, quasi una vibrazione del telefono.... Sei sicuro che il selettore SW2 sia su "M" e hai chiuso completamente il coperchio agganciando la cornetta? L'audio della voce si sente bene? Casomai posta una foto del citofono aperto Modificato: 13 gennaio 2023 da ROBY 73
Holaveve_lala Inserita: 15 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 Abbiamo provato come ci hai detto, abbiamo messo SW2 su M quando era su E, e ora funziona!!!!!!! Il suono è bello forte e i cancelli si aprono.... Grazie, grazie, grazie !!!!! Sei stato davvero gentile, grazie per la tua disponibilità e il tuo aiuto!!! Un abbraccio
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2023 Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 4 ore fa, Holaveve_lala ha scritto: Abbiamo provato come ci hai detto, abbiamo messo SW2 su M quando era su E, e ora funziona!!!!!!! Per fortuna che ti avevo avvisato per tempo ancora dieci giorni fa nel primo post ☺️ Il 6/1/2023 alle 21:32 , ROBY 73 ha scritto: Ricordati di controllare che il selettore SW2 sia su "M" .......... Comunque non importa, l'importante è che funzioni tutto, ciao prego di niente
Holaveve_lala Inserita: 15 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 Ciao!! Ho ancora un problemaaaa (basta, adesso lo butto). Oggi tornando da casa non avevo ancora provato l'ascolto da fuori al cancelletto principale, quando busso, il vocale da dentro non si sente niente ma apre il cancello. Invece al cancelletto del palazzo si sente sia da dentro che da fuori ed apre. Quindi se mettiamo il tasto SW2 su M funziona al portoncino del palazzo ma non funziona il vocale dal citofono dell'entrata principale del parco. Se lo metto su E si sente il vocale da entrambi ma non funziona l'apertura e il suono del campanello rimane un ronzio e non squilla....
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2023 Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 18 minuti fa, Holaveve_lala ha scritto: Oggi tornando da casa non avevo ancora provato l'ascolto da fuori al cancelletto principale, quando busso, il vocale da dentro non si sente niente ma apre il cancello. Invece al cancelletto del palazzo si sente sia da dentro che da fuori ed apre. Sei sicuro di essere l'unico del condominio ad avere questo problema? Da quello che descrivi sembra quasi che ci sia lo scambiatore delle targhe esterne che non fa appunto lo scambio sull'audio. Oppure ci potrebbe essere un citofono nel resto dell'impianto che è chiuso / agganciato male e non permette la conversazione, anche se il difetto dovrebbe farlo da entrambi i posti esterni.
Holaveve_lala Inserita: 15 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 Il vecchio citofono funzionava però .... Non credo sia difettoso il nuovo...proverò a farlo vedere all'elettricista
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2023 Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 1 ora fa, Holaveve_lala ha scritto: .........proverò a farlo vedere all'elettricista Ok, facci sapere gli sviluppi allora
Messaggi consigliati