Lorenzo1983 Inserito: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2023 Salve ho un cancello automatico azionato da scheda fadini elpro 37. Ho notato che da un po' di tempo l uscita per il lampeggiatore quando il cancello non è attivo mi da 60 vca. Quando poi è in funzione il cancello rilevo i 230 vca. Quei 60 vca a impianto fermo non mi tornano. Ho controllato Fusibili e impostazioni che siano corrette (è alimentato a 230 vca) Sapete quale può essere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 8 ore fa, Lorenzo1983 ha scritto: quando il cancello non è attivo mi da 60 vca Quando poi è in funzione il cancello rilevo i 230 vca Se hai usato una lampadina a filamento, e si accende anche a cancello fermo, hai una dispersione (da sporco, insetti, o elettrica) Se invece usi una lampadina a Led non c'è nessun problema, e la tensione misurata non è reale, ma indotta dai cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 Ciao Lorenzo1983, 15 ore fa, Lorenzo1983 ha scritto: ......Ho notato che da un po' di tempo l uscita per il lampeggiatore quando il cancello non è attivo mi da 60 vca............ Oltre a quanto già suggerito da @patatino59, verifica che Fase e Neutro sull'alimentazione (presumo che la tua sia monofase 230V, visto che la Elpro 37 è anche per motori trifase a 400V), siano collegati correttamente, altrimenti prova ad invertirli sui morsetti 22 e 23: https://www.automationline.it/wp-content/uploads/2020/08/istr_elpro37_multi_v18.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati