Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Upgrade UE daikin RKS35G2V1B9

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, l'unità esterna nel titolo e un prodotto del 2010 e nasce come solo freddo. La versione pompa di calore è la RXS35G2V1B9... Cambia solo la seconda lettera, da K ad X... In realtà ho scaricato il manuale tecnico di servizio, ed è lo stesso per entrambe le macchine, stessi componenti interni, stessa scheda elettronica, valvola 4vie presente... C'e tutto... L'unità interna è da incasso a controsoffitto e naturalmente puo lavorare con entrambe le versioni; il telecomando fornito con il ricevitore infrarossi, pigiando il tasto mode, passa per le modalità freddo, deumidificatore e ventilazione... non ha la modalità caldo quindi non ho mai potuto provare ad avviarlo a caldo, ma per questo c'è il celebre mercato online che in un giorno mi porta a casa un telecomando cinese per la versione pompa di calore. L'unico dubbio che mi resta, e per il quale chiedo consiglio a questa comunità, è possibile che la scheda della UE abbia un blocco hardware per non farla funzionare a caldo? Magari un ponticello da chiudere, o da tagliare, oppure questione di firmware? Se c'è qualcuno pratico di questi sistemi che puo aiutarmi a trasformare la mia UE ha tutta la mia gratitudine... Grazie per l'attenzione e buon 2023 a tutti...

Modificato: da Lorenzo-z

Inserita:
6 minuti fa, Lorenzo-z ha scritto:

ed è lo stesso per entrambe le macchine, stessi componenti interni, stessa scheda elettronica, valvola 4vie presente... C'e tutto..

hai aperto l'unità esterna?

Inserita:
21 ore fa, click0 ha scritto:

hai aperto l'unità esterna?

In realtà no, non ancora almeno. In questi giorni mi sono beccato l'influenza e sono bloccato in casa quindi mi sono buttato su questa ricerca. Sul manuale di cui parlo pero le macchine solo freddo e pompa di calore hanno disegni e schemi dedicati non è un disegno per tutte... Immagina un tecnico che va ad aprire una RK (solo freddo) con il manuale in mano e dentro trova metà dei componenti indicati nello schema... Comunque appena possibile ho intenzione di aprirla...