Vai al contenuto
PLC Forum


Upgrade UE daikin RKS35G2V1B9


Lorenzo-z

Messaggi consigliati

Salve a tutti, l'unità esterna nel titolo e un prodotto del 2010 e nasce come solo freddo. La versione pompa di calore è la RXS35G2V1B9... Cambia solo la seconda lettera, da K ad X... In realtà ho scaricato il manuale tecnico di servizio, ed è lo stesso per entrambe le macchine, stessi componenti interni, stessa scheda elettronica, valvola 4vie presente... C'e tutto... L'unità interna è da incasso a controsoffitto e naturalmente puo lavorare con entrambe le versioni; il telecomando fornito con il ricevitore infrarossi, pigiando il tasto mode, passa per le modalità freddo, deumidificatore e ventilazione... non ha la modalità caldo quindi non ho mai potuto provare ad avviarlo a caldo, ma per questo c'è il celebre mercato online che in un giorno mi porta a casa un telecomando cinese per la versione pompa di calore. L'unico dubbio che mi resta, e per il quale chiedo consiglio a questa comunità, è possibile che la scheda della UE abbia un blocco hardware per non farla funzionare a caldo? Magari un ponticello da chiudere, o da tagliare, oppure questione di firmware? Se c'è qualcuno pratico di questi sistemi che puo aiutarmi a trasformare la mia UE ha tutta la mia gratitudine... Grazie per l'attenzione e buon 2023 a tutti...

Modificato: da Lorenzo-z
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Lorenzo-z ha scritto:

ed è lo stesso per entrambe le macchine, stessi componenti interni, stessa scheda elettronica, valvola 4vie presente... C'e tutto..

hai aperto l'unità esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, click0 ha scritto:

hai aperto l'unità esterna?

In realtà no, non ancora almeno. In questi giorni mi sono beccato l'influenza e sono bloccato in casa quindi mi sono buttato su questa ricerca. Sul manuale di cui parlo pero le macchine solo freddo e pompa di calore hanno disegni e schemi dedicati non è un disegno per tutte... Immagina un tecnico che va ad aprire una RK (solo freddo) con il manuale in mano e dentro trova metà dei componenti indicati nello schema... Comunque appena possibile ho intenzione di aprirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...