Vai al contenuto
PLC Forum


Corto circuito termostato caldaia


Abel antal

Messaggi consigliati

vincenzo barberio

 

25 minuti fa, Abel antal ha scritto:

Ho provato a farla funzionare in modalità acqua sanitaria e funziona,

Sembra già un buon segno.Premetto che non me ne intendo di elettronica, ma direi che il /i componenti in avaria se sono presenti sulla scheda ,vuol dire che a qualche cosa servono e quindi è giusto che vengano sostituiti. Per quanto riguarda il discorso termostato/centralina bus, io non rischierei di comprarne una che tra l'altro probabilmente costerà più o meno come la scheda e magari non risolvere. In ogni caso aspetta altri pareri. 

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Abel antal ha scritto:

Ho provato a farla funzionare in modalità acqua sanitaria e funziona, ha senso cambiare direttamente il pezzo fisico sulla Scheda? si potrebbe fare? 


Conosci qualcuno che si voglia prendere la gatta da pelare e che abbia le competenze e gli strumenti adatti? se si può anche avere senso - mettendo ben in chiaro che non è affatto detto che quello sia l'unico componente danneggiato (spesso i componenti elettronici sono rotti pur apparendo perfetti all'esterno).

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che a sanitario funziona vuol dire che forse il danno è limitato solo a quel circuito.

 

come già detto adesso senti se te la riparano, difficilmente i cat ufficiali lo fanno, devi informarti da qualche riparatore generico.. il problema sono i tempi, comprando la scheda nuova risolvi in un giorno.

se decidi per la nuova, visto il costo, io comunque l'attuale la farei riparare se è economicamente fattibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...