enzo14 Inserito: 8 gennaio 2023 Segnala Inserito: 8 gennaio 2023 Quando scarico, noto una perdita a pioggia d'acqua dal serbatoio di scarico WC. come si vede dalla foto, l'acqua per ricaricare il serbatoio, in parte esce dal tubo (come dovrebbe essere) ma una parte esce anomalamente dove ruota il galleggiante. secondo voi da cosa può dipendere? grazie
patatino59 Inserita: 8 gennaio 2023 Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 Devi sostituire la guarnizione a fungo svitando la ghiera dove è imperniata l'asta del galleggiante
enzo14 Inserita: 8 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 16 minuti fa, patatino59 ha scritto: Devi sostituire la guarnizione a fungo svitando la ghiera dove è imperniata l'asta del galleggiante Ne hai messe due perché devo sostituirle entrambe? Le vendono a coppie?
patatino59 Inserita: 8 gennaio 2023 Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 (modificato) Sono due angolazioni della stessa guarnizione, e la foto è semplicemente presa da internet. Cerca "guarnizione per galleggiante Catis" Purtroppo ci sono foto anche con 5 guarnizioni... 😄😄😄 Modificato: 8 gennaio 2023 da patatino59
enzo14 Inserita: 8 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Sono due angolazioni della stessa guarnizione, e la foto è semplicemente presa da internet. Cerca "guarnizione per galleggiante Catis" Purtroppo ci sono foto anche con 5 guarnizioni... 😄😄😄 Ti ho chiesto questo perché stamattina quando l'ho smontato ho visto che c'era una guarnizione sia a sinistra cioè nella parte del galleggiante che ho svitato e sia a destra cioè la parte diciamo fissa del serbatoio dello scarico... e volevo chiederti gentilmente quale dei due devo cambiare?
patatino59 Inserita: 8 gennaio 2023 Segnala Inserita: 8 gennaio 2023 26 minuti fa, enzo14 ha scritto: quale dei due devo cambiare? Nessuna delle due. La guarnizione a fungo è pressata dallo stantuffo del galleggiante, e si trova internamente, dietro alla ghiera più grande, quella tra il tubetto e l'asta del galleggiante
enzo14 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 20 ore fa, patatino59 ha scritto: Nessuna delle due. La guarnizione a fungo è pressata dallo stantuffo del galleggiante, e si trova internamente, dietro alla ghiera più grande, quella tra il tubetto e l'asta del galleggiante quindi se ne vedo 2 è perchè si è rotta e si è aperta a metà?
patatino59 Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 8 minuti fa, enzo14 ha scritto: se ne vedo 2 è perchè si è rotta e si è aperta a metà? Cosa vedi lo sai solo tu, ci vorrebbe una foto. 😃 Se hai aperto la ghiera, separato il galleggiante dal rubinetto, e vedi due pezzi di gomma, uno sul pezzo smontato e uno sul pezzo fisso, è corretto. Dalle foto delle guarnizioni prese su Internet puoi capire se i due pezzi rotti formano la guarnizione intera. La trovi anche nei ferramenta e in certi brico abbastanza forniti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora