Vai al contenuto
PLC Forum


tvc LG flatron M228wd-bz


veniero

Messaggi consigliati

salve sono veniero,ho un tv LG flatron M228wd-bz  questo tv,l'ho accendo e si illumina per un secondo,poi buio con audio,al momento non ho scheda alimentatore,ma se serve la smonto,grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica gli elettrolitici della retroilluminazione ,mi sembra che sia un CCFL e non a led,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,non so dirle se sia a led,mi intendevo un po di tv a cinescopio,ma non a questi,alle scheda di alimentazione,ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici,ho misurato la resistenza dei due trasformatori di uscita di alta tensione,e sono uguali,ma fa sempre lo stesso difetto,allego scheda di alimentazione,la ringrazio molto, un saluto.image.thumb.jpeg.bcb956e02db79ed99fb118498e4831e9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti escludere momentaneamente la protezione per vedere se uno dei trafo elevatori scalda in modo anomalo. Individua l'IC che funge da PWM sull'inverter. In genere è sotto tra i due trafi.

Però per prima cosa sostituirei gli elettrolitici vicino i trafi gialli

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo nemmeno tui hai visto che sezione e argomento sono incompatibili?

Sono ancora sotto l'influsso natalizio quindi questa volta la sposto invece di chiuderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, gli elettrolitici li avevo gia' sostituiti tutti, anche i due vicini ai trafo,non so come si disattiva la protezione dei trafo,si vedo i'IC,ma non so da dove si disattiva,ringrazio la vostra cortesia,saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi individuare l'IC e andare in didattica TV dove troverai una discussione che spiega come inibire la protezione a secondo dell'IC montato

Link al commento
Condividi su altri siti

salve la ringrazio ancora, cerchero' di riuscirci,grazie,un saluto.

salve signor ottaviucci, l'IC della protezione dei trafo,non si riesce a leggere i dati, le misure di resistenza dei trafo sono identiche,i condensatori li ho sostituiti TUTTI,se mio consiglia quello che altro posso fare,la ringrazio molto,un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riporta il codice della scheda di alimentazione/inverter  tipo EAX o EAY ecc

Con una lente,magari in controluce cerca di leggere la sigla dell'IC

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

salve la ringrazio ancora, cerchero' di riuscirci,grazie,un saluto.

salve signor ottaviucci, l'IC della protezione dei trafo,non si riesce a leggere i dati, le misure di resistenza dei trafo sono identiche,i condensatori li ho sostituiti TUTTI,se mio consiglia quello che altro posso fare,la ringrazio molto,un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

habemus Papam !

ecco la modifica per inibire temporaneamente la protezione,devi inserire in parallelo al C che sta sul pin 3 una resistenza da 10K

image.png.7af71e017db27dfb7406bb75bf89a7ed.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve la ringrazio ancora, cerchero' di riuscirci,grazie,un saluto.

salve signor ottaviucci, l'IC della protezione dei trafo,non si riesce a leggere i dati, le misure di resistenza dei trafo sono identiche,i condensatori li ho sostituiti TUTTI,se mio consiglia quello che altro posso fare,la ringrazio molto,un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,sono Veniero,ho disattivato la protezione dell'IC oz9938gn,ora il quadro si illumina,regolare,ma non ho il tempo di controllare,se i trafo si scaldano,potrebbe difettare i'ic oppure i trafo?un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbero essere le lampade esaurite e allora i trafo scalderebbero in modo normale entrambi. In tal caso lascia così fino al completo esaurimento delle lampade finchè non inizieranno a sfarfallare. Valuta la conversione con strisce a led

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve signor Ottaviucci,se ho capito bene,di tenere acceso,e usare il tv con la protezione disattivata?,la temperatura dei trafo non so definirla,perche non conosco se e' normale oppure no,tenendoci il dito sopra i trafo,si riesce a sopportare la temperatura,ma uno dei due e' un po piu' caldo,lei dice,che il problema e' che possono essere le lampade esaurite,e non che siano i trafo?,la ringrazio ancora del disturbo,un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se uno scalda di più allora può essere lui la causa. Solo quando la causa sono le lampade esauste si può lasciare disinserita la protezione. I trafo non costano molto,prova a cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...