Vai al contenuto
PLC Forum

trasponder vimar

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho installato un trasponder per apertura di una serratura elettrica di una porta di una camera albergo...ho collegato un relè poi per l accensione luci interne alla stanza sempre utilizzando la scheda....mi succede che la schreda non mi sbloca la serratura...cosa può essere??ho utilizzato questo schema!

IMG-20230107-WA0011.jpg

Inserita:

Ciao mithe,

55 minuti fa, mithe ha scritto:

,,,,,,,,,,,,,,mi succede che la schreda non mi sbloca la serratura...

- Ma che relè hai usato prima della serratura?  Ha le posizioni 0-1-A come quello in figura?

- Il trasformatore che tensione eroga sul secondario?

- La serratura a che tensione funziona?

- Hai collegato anche il bipolare 20015.0 (o altro articolo se è un'altra serie Vimar)?

58 minuti fa, mithe ha scritto:

ho utilizzato questo schema!

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401549A0_FI.95622.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401550A0_FI.95623.pdf

Inserita:

Ma l'hai solo cablato oppure hai dato un minimo di configurazione anche con l'app? perchè quelli son lettori connessi.

Inserita:

il relè che ho usato è quello in figura 0/1 la serratura è a 24v mentre il trasponder 220 volt....trafo 24 volt....ho fatto la configurazione con l app ma non riesco ad aprire la serratura....

Inserita:
3 minuti fa, mithe ha scritto:

il relè che ho usato è quello in figura 0/1

Cioè?  Marca e articolo preciso??

4 minuti fa, mithe ha scritto:

la serratura è a 24v mentre il trasponder 220 volt....trafo 24 volt....

Cioè??   24V alternata per entrambi o continua per entrambi o cos'altro?

5 minuti fa, mithe ha scritto:

ho fatto la configurazione con l app ma non riesco ad aprire la serratura....

- Ma se colleghi direttamente la serratura sotto al trasformatore, questa scatta?

- Il relè lo senti scattare almeno?    

- Se fasi un ponte tra COM e NO del relè, la serratura si apre?

- Il lettore di tessera, si accende, scambia il contatto interno?

- I vari led sui dispositivi danno qualche segno di funzionamento?

Cerca di "sforzarti" un po' di più a scrivere quello che succede e non solo a dire che non funziona, dacci più informazioni, altrimenti noi che non siamo lì a vedere quello che succede e quello che fai, cosa ne possiamo sapere e come potremmo aiutarti?? 🤔

Inserita:

scusate il ritardo nells risposta ma non potevo andare nella casa vacanza dove ho installato il circuito per provare...

comunque ho fatto le vostre  prove come mi avete consigliato e tutto è ok..ho provato il trasponder e con la scheda

mi accende la luce mentre la t

asca interna la serratura...quindi al contrario.quindi ho sbagliato i collegamenti giusto?

Inserita:
1 ora fa, mithe ha scritto:

..........ho provato il trasponder e con la scheda

mi accende la luce mentre la t

asca interna la serratura...

Perdonami la schiettezza, ma proprio non vuoi sforzarti di scrivere con un po' di "sentimento", prova a far finta di essere dalla nostra parte della barricata e cercare di capire il senso della frase che hai scritto.

Sinceramente io non ci capisco poco o nulla

1 ora fa, mithe ha scritto:

quindi al contrario.quindi ho sbagliato i collegamenti giusto?

E che ne sappiamo noi se hai sbagliato i collegamenti?   Almeno li vedessimo

Ti ho fatto una serie di domande e non ne hai risposto a nemmeno una in senso logico, vedi tu come vuoi proseguire.

Inserita:

salve a tutti scusate il ritardo e grazie Roby73 per i consigli che mi hai dato....comunque facendo il ponte tra C e NO del relè la serratura apre ,lo scambio della tessera fa lo scambio del cont

atto e si accende,il rele scatta in automatico.mi sono accorto che ho fatto un errore in programmazione ....quindi risolto tutto...scusate x il disagio

Inserita:
10 ore fa, mithe ha scritto:

mi sono accorto che ho fatto un errore in programmazione ....quindi risolto tutto...

Ottimo, l'importante è questo, ciao prego