Vai al contenuto
PLC Forum


Forno a gas bruciatori


GIANCARLO121

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. 

Ho il seguente quesito da porvi, certo nel vostro aiuto.

 

Da qualche giorno ho acquistato un forno a gas da 90 cm de " La Germania " ottimo prodotto,  ma con un piccolo problema. 

 

Ha 2 bruciatori a gas inferiore e superiore che si possono accendere solo separatamente ( solo sotto o solo sopra ).

 

Domanda: posso fare una modifica per farli accedere assieme  ? 

 

In attesa. 

Giancarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una pinseria con 20 posti, non posso mettere il forno elettrico che ho perché dovrei cambiare ila fornitura da monofase a trifase e passare a 10kw e sostituire 150mt di cavo...necessità di cucinare delle pinse, diciamo una 40ina a sera, se non faccio questa modifica il forno a gas impiega troppo. Ho messo la pietra refrattaria ma non va.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
10 ore fa, GIANCARLO121 ha scritto:

che si possono accendere solo separatamente ( solo sotto o solo sopra ).

Suppongo per motivi di sicurezza, in più sei in un locale pubblico, fai due più due…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Suppongo per motivi di sicurezza, in più sei in un locale pubblico, fai due più due…

In realtà no, perché c'è un termostato che regola la fiamma non appena arriva a temperatura impostata,  per cui se i due bruciatori sono contemporaneamente accesi, a giungere temperatura il termostato abbassa la fiamma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Giancarlo fai quello che vuoi, sempre una modifica vuoi fare altrimenti non chiederesti…e se succede qualcosa non si potrà dare la colpa al costruttore del forno e si cercherà chi l’ha modificato, tutto qui, a me sta di dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...