rintintin78 Inserito: 9 gennaio 2023 Segnala Inserito: 9 gennaio 2023 Ciao, qualcuno conosce alcune marche di valvole termostatiche wifi che hanno il sensore di temperatura esterno e non sulla valvola stessa che rischia quindi di essere influenzata, quando acceso, dal termosifone. Grazie
reka Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 le Tado ma è molto costoso perchè utilizzano il termostato senza relè e se lo fanno pagare parecchio. le fibaro hanno solo il sensore esterno che costa poco ma non hanno un vero e proprio termostato. credo anche le caleffi.. in pratica credo che quasi tutti i sistemi hanno la possibilità di esare un sensore separato solo che non viene detto quasi mai
rintintin78 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Ciao, scusami ma forse mi sono espresso male. Io ho un impanto centralizzato e le valvole termostatiche su ogni singolo termosifone. Sono andato sul sito della Tado ma non mi sembra di aver visto nulla riguardo al sensore esterno della temperature che si collega direttamente alla valvola. Puoi aiutarmi? Grazie
reka Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 la Tado ha il sensore aggiuntivo che in pratica è il termostato senza il contatto. Vai in prodotti-componenti opzioali e lo trovi, non farti ingannare dalle foto perchè è uguale al termostato il sistema è fatto bene perchè tu puoi collegare la testa al sensore tramite app, puoi anche decidere di collegare la testa al sensore in un altro locale al limite. come dicevo secondo me dovrebbero suggerire di usarli sempre ma diventerebbe molto costoso
rintintin78 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Ciao, è questo: https://www.tado.com/it-it/sensore-di-temperatura-wireless Grazie
reka Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 esatto, fisicamente è come il termostato, cambia solo qualcosa dietro. io all'inizio ne avevo preso solo uno per un locale dove la valvola era coperta ma poi ho dovuto prenderne uno per locale perchè lavora molto meglio rispetto alla testa. però diventa costoso il sistema
rintintin78 Inserita: 10 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2023 Grazie mille per il tuo aiuto Buona giornata
Messaggi consigliati