Siciliano93 Inserito: 9 gennaio 2023 Segnala Inserito: 9 gennaio 2023 Salve, come ben noto la macchina in oggetto ha come difetto il condensatore in poliestere sulla scheda. Bene, l'ho sostituito e la macchinetta ha ricominciato a funzionare alla grande. Adesso dopo un paio di mesi dalla riparazione, è sorto un'altro problema. A differenza di prima che si accendeva e poi immediatamente si spegneva, adesso è come se facesse fatica ad avviarsi. Premendo il pulsante superiore, il led non da segni di vita, se non che provando e riprovando con le varie combinazioni di manopola-serbatoio per generare l'errore, in maniera del tutto randomica parte e funziona normalmente. Capita anche che a volte si accenda al primo colpo. Il primo sospettato è stato nuovamente il condensatore, ma messo un'altro nuovo non cambia. Non trovando le schede nuove, ed essendo alla fine una macchina funzionante, è un vero peccato se dovessi buttarla via.
Nik-nak Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Il pulsante di accensione, ed i vari switch li hai controllati?
Siciliano93 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Ho controllato le saldature del circuitino del pulsante ed è tutto ok, anche con la continuità del tester chiude il circuito, ho notato che se tengo premuto il pulsante anche se il led non si accende, la caldaia riscalda, lo si sente chiaramente anche a macchina montata. Sarà qualcosa da indagare sulla scheda, spero che qualcuno ci sia già passato e mi apra la via.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora