Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza Minù lm500

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, come ben noto la macchina in oggetto ha come difetto il condensatore in poliestere sulla scheda. Bene, l'ho sostituito e la macchinetta ha ricominciato a funzionare alla grande. Adesso dopo un paio di mesi dalla riparazione, è sorto un'altro problema. A differenza di prima che si accendeva e poi immediatamente si spegneva, adesso è come se facesse fatica ad avviarsi.
Premendo il pulsante superiore, il led non da segni di vita, se non che provando e riprovando con le varie combinazioni di manopola-serbatoio per generare l'errore, in maniera del tutto randomica parte e funziona normalmente. Capita anche che a volte si accenda al primo colpo. Il primo sospettato è stato nuovamente il condensatore, ma messo un'altro nuovo non cambia. Non trovando le schede nuove, ed essendo alla fine una macchina funzionante, è un vero peccato se dovessi buttarla via.

Inserita:

Il pulsante di accensione, ed i vari switch li hai controllati?

Inserita:

Ho controllato le saldature del circuitino del pulsante ed è tutto ok, anche con la continuità del tester chiude il circuito, ho notato che se tengo premuto il pulsante anche se il led non si accende, la caldaia riscalda, lo si sente chiaramente anche a macchina montata. Sarà qualcosa da indagare sulla scheda, spero che qualcuno ci sia già passato e mi apra la via.